domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaKlose punisce ancora i viola....

Klose punisce ancora i viola. Ora la classifica fa paura

Lazio-Fiorentina

-

- Pubblicità -
Due squadre in crisi ed entrambe reduci da due sconfitte hanno provato a rilanciarsi in campionato. C’è riuscita la Lazio, grazie al solito Klose, che ha battuto (1-0) una brutta Fiorentina. Delio Rossi propone Romulo e Ljajic in attacco, a fianco di Jovetic visto il forfait di Amauri. Una difesa a quattro che però non offre la tanto sospirata solidità. La gara è spigolosa e caratterizzata da tanto palleggio a centrocampo. Nel secondo tempo  Rossi mette nella mischia Cerci e Salifu e qualcosa cambia. La manovra è più efficace, Cerci addirittura segna ma è in fuorigioco, ma la Lazio si difende bene grazie anche a Marchetti tra i pali e conquista l’intera posta in palio. Montolivo si limita, ancora, a fare sempre il compito. Lazzari in versione trequartista è poco più che niente. Jovetic è in serata no. L’unico sopra la sufficienza è Behrami. 
PRIMO TEMPO. Per circa 30′ non ci sono occasioni limpide per sbloccare il risultato, ma solo un contatto molto dubbio tra Klose e Nastasic in area viola. Al 34′ si fa male nella Lazio Lulic e Reja fa entrare Candreva tra i consueti fischi dell’Olimipico. Ma è maturo il vantaggio biancoceleste. Hernanes ricama uno splendido assist di esterno destro per Miro Klose che mette a sedere Boruc e appoggia in rete al 35′ per il suo centro stagionale numero 15. Buio in casa viola. E’ infatti la Lazio a continuare a pungere prima con Candreva e poi con Mauri. 
SECONDO TEMPO. Delio Rossi riparte con Salifu e Cerci al posto di Romulo e Ljajic per una maggiore profondità offensiva e un assetto tattico più omogeneo ed è proprio a favore dei viola la prima occasione del secondo tempo: Nastasic stacca di testa su corner, ma Marchetti è strepitoso in volo per la respinta, Cerci mette dentro ma è in fuorigioco e la rete viene annullata. Risponde al 60′ Klose che stoppa e calcia in controbalzo con palla alta sopra la traversa di Boruc. Jovetic ha le polveri bagnate e l’esito più scontato è un’altra mezzora di completa sterilità in merito alle occasioni da gol. Delio Rossi sceglie Vargas per il suo ultimo cambio al 78′: El Loco entra bene in partita, ma è troppo tardi, perché la Lazio conquista i tre punti. La Fiorentina è inchiodata a quota 28 punti, solo 4 in più rispetto alla terzultima in classifica. La situazione si fa sempre più pesante e la gara di domenica al Franchi, contro il Cesena, diventa decisiva.
A fine partita ha parlato Delio Rossi: “A palla scoperta non si sale nel modo in cui abbiamo fatto in occasione del gol, ma è stato molto bravo anche Hernanes nell’assist. Abbiamo fatto un primo tempo così così, la Lazio ci ha chiuso gli spazi e ha gestito molto bene le energie. Nel secondo tempo potevamo anche meritare qualcosa in più, ma abbiamo perso e ne prendiamo atto. Sicuramente se abbiamo questa classifica significa che non riusciamo a fare il massimo: i nostri attaccanti – conclude Rossi – non sono quasi mai in grado di fare gol e anche stasera non siamo mai stati pericolosi”.
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -