domenica, 15 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaLa Fiorentina ora si guarda...

La Fiorentina ora si guarda alle spalle: tabella di marcia per uscire dalla crisi

E ora si guarda alla classifica. Dopo le due sconfitte consecutive con Napoli e Bologna, la squadra di Delio Rossi si guarda le spalle, per un finale di campionato che rischia di diventare complicatissimo. Ecco la tabella di marcia viola, a partire dalla gara di Roma con la Lazio.

-

- Pubblicità -

Nel calcio, si sa, le mezze misure non esistono. E forse è anche giusto così. Dopo le due vittorie con Udinese e Siena in casa viola la parola “Europa” non sembrava poi così tabù, salvo poi ritrovarsi poche settimane dopo – dopo la doppia, consecutiva sconfitta con Napoli e Bologna – a guardarsi le spalle. La classifica, dopo lo 0-2 nel derby dell’Appennino, inizia a preoccupare.

LA CLASSIFICA. Fiorentina ferma a 28 punti, seppur con una gara ancora da recuperare (a Parma, il prossimo 7 marzo). La zona retrocessione è lì, a 21 punti, sette lunghezze sotto i viola. Sembravano ormai certe le tre “condannate” a ritornare negli inferi della serie B (Novara, Cesena e Lecce), salvo poi quest’ultimi, i salentini, alzare l’asticella a suon di risultati e punti. Nessuno in casa viola pensa così negativo, ci mancherebbe altro, ma ora si deve tornare a fare punti. Da subito.

- Pubblicità -

IL CALENDARIO DI MARZO. Così si studia il calendario. La prossima sfida non è delle più facili. La Fiorentina va a Roma, domenica sera, a casa di una Lazio ferita: servirà almeno un punto per tornare a smuovere la classifica. Poi la gara che a questo punto assume tutta un’altra importanza, in casa con il Cesena (domenica 4 marzo): qui i tre punti sono d’obbligo. La domenica successiva, 11 marzo, trasferta a Catania, dopo il recupero della gara di Parma. Poi la supersfida con la Juventus, al Franchi, cui seguirà la trasferta in casa del Genoa. Questo l’impegnativo calendario viola per marzo. Un marzo più che mai decisivo.

ROSSI. Il tecnico Delio Rossi, comunque, non sembra disperare dopo la sconfitta di Bologna. “Il calcio si decide con gli episodi – ha detto al termine della sfida – è un momento così. Peccato perché stavamo facendo la partita”.

- Pubblicità -

AMAURI. Anche Amauri ha parlato alla fine della gara. “Il gol? – ha detto – mi manca. Sono qua per questo. Sto sempre meglio. Lo ritroverò”. Ed è quello che si augurano tutti i tifosi viola.

La tegola: Piove sul bagnato in casa viola: tre giornate a Olivera, rebus difesa

- Pubblicità -

La partita: Fiorentina, ancora una sconfitta a Bologna

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -