Poteva sembrare un caso, in un momento in cui il suo nome è sempre più al centro di voci di mercato, il ritardo nel rientro a Firenze per la ripresa degli allenamenti dopo la pausa natalizia di Adrian Mutu.
RITARDI AEREI. Ma è la società viola a smorzare sul nascere le polemiche. Con un comunicato ufficiale apparso ieri pomeriggio sul suo sito interent, la Fiorentina ha infatti precisato che “i calciatori Per Kroldrup, Mario Ariel Bolatti, Adrian Mutu e Juan Manuel Vargas raggiungeranno Firenze in serata a causa di ritardi delle compagnie aeree dovuti alle cattive condizioni atmosferiche”.
MUTU. Nessun caso, dunque, per Mutu, anche se il suo futuro a Firenze appare ancora incerto.
SANTANA. C’è invece chi ancora non è potuto tornare a Firenze: è Mario Alberto Santana che, spiega la società gigliata, “non è potuto rientrare dall’Argentina a causa di una gastroenterite febbrile. Sono in corso, presso l’ospedale locale, gli accertamenti del caso per valutare l’entità dei sintomi”.
MERCATO. I viola intanto ricominceranno ad allenarsi in vista della seconda parte della stagione, anche se nei prossimi giorni a tener banco sarà sempre il mercato. Oltre a Mutu, il nome che è si è sentito più volte nei giorni scorsi per una possibile partenza è quello del bomber Gilardino, che sembra nel mirino della Juventus.