Dopo cinque gare il Chievo torna alla vittoria e aggancia proprio la Fiorentina a quota 12 in classifica. La squadra viola dopo la vittoria col Genoa torna a disputare una gara grigia come il tempo sopra lo stadio Bentegodi. Una pioggia battente ha caratterizzato tutto il primo tempo ma poi, nella ripresa, quando si è potuto giocare meglio la Fiorentina ha lasciato troppo spazio ai clivensi che hanno trovato con Rigoni il gol vittoria. A parziale giustificazione va detto che Mihajlovic è stato costretto a fare due cambi nel primo tempo per sostituire giocatori vittime d’infortuni: De Silvestri per Cassani e Munari per Behrami. Ma i viola non vincono, in trasferta, da sette mesi e l’emergenza contro il Chievo non può essere presa a giustificazione. Adesso ci sono due settimane per decidere sul futuro del tecnico viola. Si attendono nelle prossime ore decisioni importanti: o una nuova conferma o l’esonero.
PRIMO TEMPO. La Fiorentina sotto la pioggia ci mette tanta buona volontà ma non riesce quasi mai ad impensierire Sorrentino. I primi 45 minuti scorrono senza emozioni. Il Chievo ha molta paura di sbagliare, la Fiorentina si mette in evidenza solo per le due sostituzioni. Il primo tiro a rete arriva solo al 26′, con Bradley, che bussa e Boruc che risponde. Niente altro da segnalare.
SECONDO TEMPO. Parte meglio la Fiorentina che si fa pericolosa con Pasqual che in undici minuti mette in mezzo due cross che chiedevano solo di essere spinti in rete. E invece prima Romulo e poi Gamberini sbagliano mira. Ci prova anche Gilardino ma senza successo. I viola perdono anche Natali per infortunio ed entra Nastasic. Poi il Chievo si riprende e segna. Moscardelli ci prova tre volte e, al 21′ è Rigoni trovare la rete dell’1-0 sfruttando al meglio un lancio di Luciano toccato di testa da Mandelli. Rigoni stoppa di petto e mette fuori causa Boruc in uscita, poi di destro infila da distanza ravvicinata. Sorrentino salva il risultato su Munari poi ci prova due volte Jovetic ma è sfortunato. Dopo il buio. E’ il Chievo, anzi, a colpire una traversa nel finale.
Nei commenti di fine gara Sinisa Mihajlovic si difende: “I ragazzi hanno fatto una buona gara, abbiamo dominato e preso un gol senza senso. Non ho parlato con la società. Secondo me la squadra ha tutte le potenzialità per fare bene, dall’inizio del campionato abbiamo sempre proposto il nostro gioco, la sconfitta di oggi non è meritata. Ci siamo complicati la vita da soli con errori individuali. Noi cerchiamo sempre in trasferta di fare delle buone gare, ma non ci gira bene: cambi forzati e gli infortuni ci condizionano. Da domani valuteremo bene il da farsi“.