sabato, 22 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaSuper-Frey non basta, viola ko

Super-Frey non basta, viola ko

E' terminato con la sconfitta di oggi pomeriggio il ciclo di risultati positivi per la Fiorentina, che dopo il ko di Roma aveva ottenuto quattro vittorie (di cui due in Champions) e due pareggi. Nel giorno in cui Firenze riabbracciava l'ex presidente Andrea Della Valle, i viola hanno trovato un Napoli tonico, rinato dall'arrivo di Mazzarri. I miracoli di Sebatien Frey non sono bastati per prolungare la sua imbattibilità casalinga; al 42' della ripresa, infatti, l'ex viola Maggio lo ha battuto da distanza ravvicinata.

-

- Pubblicità -

Prandelli lo aveva presagito alla vigilia: “Guai ad abbassare la guardia”. Ma la squadra vista oggi al Franchi è apparsa effettivamente stanca e non brillante dal punto di vista del gioco. Poteva capitare nonostante i cinque undicesimi lasciati fuori rispetto alla partita di coppa con il Debreceni. Napoli che fin da subito si è reso pericoloso con le incursioni di Maggio e Hamsik e con la velocità di Lavezzi.

Il tecnico di Orzinuovi si era affidato Jovetic e a Mutu; quest’ultimo a Bucarest sulla strada giusta per ritornare al top, lasciando a riposo Gilardino. Il rumeno non ha però brillato tantoché nella ripresa ha lasciato il posto al bomber biellese. Va detto che nel complesso è stato tutto l’organico a non pervenire. Eccezion fatta per Frey e Vargas. Il portiere numero uno al mondo ha più volte negato il gol all’attacco biancoceleste parando addirittura un rigore a Quagliarella. Il peruviano ha invece continuato a scodellare cross a raffica per l’attacco viola.

- Pubblicità -

La Fiorentina deve ripartire appunto dalle cose belle viste al Franchi. Mercoledì si gioca nuovamente. Ad attendere i viola ci sarà un Genoa in piena crisi e voglioso di riscatto dopo il 3 a 3 che l’anno scorso, proprio contro la Fiorentina, gli tolse il possibile approdo in Champions League. In fondo, un incidente di percorso poteva capitare.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -