venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeFiorentinaTante novità per i tifosi...

Tante novità per i tifosi viola

Da un incontro odierno fra il questore Tagliente col presidente Della Valle e l´assessore Giani, dovrebbe uscire una mini rivoluzione che interesserà tutti i tifosi viola che frequentano il Franchi. Duemila posti in più addosso al Formaggino e nuovi servizi. Queste le principali novità in agenda.

-

- Pubblicità -

Il vento di novità più interessante dovrebbe essere proprio l‘abbonamento (o biglietto) multifunzionale che servirà anche per viaggiare sui bus dell´Ataf e la “Tessera del tifoso”, una sorta di passe-partout per il Franchi con tanto di raccolta punti-sconto compresa.

Correzioni strutturali allo stadio ed innovazione tecnologica. Queste le parole d’ordine del questore, convinto che le modifiche all´impianto e la primogenitura di servizi informatici possano avere positive ricadute sulla sicurezza. Duemila nuovi posti saranno ricavati sulle gradinate del Formaggino, in quelle che sono adesso le zone cuscinetto che chiudono lo spazio ospiti sia sul lato Ferrovia che su quello Maratona. Mille posti in più da una parte e mille dall´altra, delimitati da ulteriori vetrate. Nuovi spicchi di stadio che potranno essere destinati agli ospiti oppure alla tifoseria di casa a seconda delle necessità.

- Pubblicità -

Opera strutturale questa, da eseguirsi a carico della Fiorentina che ne trarrà poi vantaggio dal maggior numero di biglietti che si potrà staccare. La convenzione con l´Ataf servirà invece a far sì che gli abbonamenti e i biglietti allo stadio consentano anche di viaggiare sui bus urbani nella domenica di partita: in pratica i tifosi pagheranno con l´abbonamento o il biglietto alla partita anche una quota per il viaggio, che sarà ridotta rispetto al ticket ordinario, ma che per Ataf sarà un’entrata “certa” e per i tifosi un incentivo ad usare il bus.

In una riunione della Fiorentina con i capi delle tifoserie si è parlato anche della famosa “Tessera del tifoso” che, come tutto il resto, dovrebbe essere attiva con l´inizio del campionato. A cosa servirà? Sarà un telepass per l´accesso allo stadio e ad impianti di altre discipline sportive che consentirà di snellire le procedure di acquisto dei biglietti, ma potrà funzionare anche come portafoglio elettronico per l’acquisto di merchandising dato che la società è intenzionata a caricarci sopra punti e benefici.

- Pubblicità -

Il questore chiederà inoltre che entro l´estate sia avviata – partendo dalla tribuna autorità – la sostituzione dei separatori verso il terreno di gioco con parapetti che rendano più agevole la discesa dei tifosi in campo in caso di emergenza ed infine, porrà il problema del bagarinaggio informatico emerso in occasione del match Uefa col Glasgow quando, una ventina di tifosi scozzesi si sono presentati con biglietti di settori riservati ai fiorentini che avevano acquistato su E-bay.Se questo fenomeno si estendesse potrebbe diventare un grosso problema.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -