Tre punti importantissimi (per la classifica e per il morale), tre punti da cui ripartire. Da subito.
UDINESE. Dopo la vittoria conquistata domenica scorsa contro il Cagliari, nella giornata che ha segnato il ritorno al gol di Mutu, la Fiorentina guarda avanti. Il futuro immediato si chiama Udinese, squadra contro cui i viola giocheranno la prossima giornata di campionato.
SCIOPERO. Sciopero dei calciatori permettendo, ovviamente. C’è ancora da capire se la giornata dell’11 e 12 dicembre si disputerà regolarmente, o se il discussissimo sciopero farà fermare il calcio per un fine settimana.
TRASFERTA. I viola, nel caso si giocasse, sono attesi dalla trasferta di Udine, in programma sabato alle 18. L’obiettivo è dare continuità ai risultati anche in trasferta, seguendo sul cammino iniziato a Tprino con la Juventus, dove i viola hanno conquistato un buon pareggio.
STOP PER PASQUAL. Chi è costretto a fermarsi è Manuel Pasqual che, spiega la Fiorentina, “ha riportato un lesione di primo grado del muscolo ileopsoas. La prognosi per la ripresa dell’attività agonistica è stimata in 10/14 giorni”.
KROLDRUP. Domani, intanto, è in programma la conferenza stampa di Per Krolkrup, che parlerà ai giornalisti in vista della gara di Udine. E in attesa, soprattutto, di capire se si giocherà oppure no.