domenica, 25 Ottobre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura Il prossimo fine settimana a...

Il prossimo fine settimana a Diacceto parte “Arte Nativa”

Ciclo di iniziative a Diacceto per "Arte Nativa", musica libri e solidarietà

-

 Organizzata dall’Associazione Diacetum “Vivi e lavora a Diacceto” in collaborazione con il Comune di Pelago, Assessorato alla Cultura. Il programma dell’iniziativa prevede: venerdì 25 giugno alle 21 la “Motociclica Orchestrà” in un concerto dal titolo “Io pretendo dignità con Amnesty International”. L’iniziativa vedrà una lettura di poesie di Laurence Ferlinghetti da parte di Elisa Taddei e di “Sulle ali di una farfalla” Taichi-chuan Fantasia di Miriam Carrasco, sulle note dei “Magnifici sei in concerto”.

Sabato 26 giugno alle 18 sarà invece presentato il romanzo “Non tutto è perduto” di Rossella Poli; saranno presenti, oltre all’autrice, Luciano Falchini Assessore alla Cultura del Comune di Pelago e la Dottoressa Ilaria Natali ricercatrice presso il dipartimento di filologia Moderna dell’Università degli Studi di Firenze.

Sempre sabato 26, ma a partire dalle 21,30 “Molto rumore per nulla” con i gruppi Musiha e Zero 24 in concerto. Infine domenica 27 giugno si festeggia l’ODA, Opera Diocesana Assistenza Firenze di Diacceto, centro di riabilitazione e residenza sanitaria assistenziale per disabili. La giornata prevede alle 11 la Santa Messa, alle 12 il saluto delle autorità ed alle 12,30 l’apertura della mostra storico artistica e dell’artigianato del centro ODA.

Ultime notizie

Nuovo Dpcm ottobre 2020: il testo ufficiale firmato da Conte (pdf)

Chiusura delle palestre, "coprifuoco" anticipato per bar e ristoranti, semi-lockdown senza blocco degli spostamenti tra regioni: cosa prevede il testo del nuovo Dpcm di ottobre firmato da Conte

Fiorentina a caccia della vittoria. Al Franchi arriva l’Udinese

L'anteprima di Fiorentina - Udinese in programma al Franchi domenica 25 ottobre alle 18: le probabili formazioni

L’Insolita Trattoria Tre Soldi di Firenze: quando il piatto trae in inganno

In via d'Annunzio nasce una trattoria 'insolita' di nome e di fatto: qui i piatti non hanno niente di canonico o ordinario e sono una continua sorpresa per gli occhi e per il palato.

Vaccino antinfluenzale 2020 in Toscana: quando, dove e come farlo

Per chi è a costo zero e quando è l'inizio: quello che c'è da sapere sul vaccino antinfluenzale in Toscana per la stagione 2020-2021, in piena emergenza Covid