martedì, 1 Dicembre 2020
Home Sezioni Arte & Cultura La nascita del nuovo Maggio

La nascita del nuovo Maggio

-

Tre sale e una torre scenica alta 35 metri. E’ stato approvato oggi in consiglio comunale il progetto del nuovo teatro del Maggio.

Un’opera titanica per garantire lunga vita alla musica. Non solo Opera nel nuovo teatro. Ampio spazio verrà dato anche alla musica – classica e moderna – e al balletto. Un progetto puntuale per avere a disposizione una “casa della musica” che si guarda intorno a trecentosessanta gradi.

Il progetto, e la relativa variante del piano regolatore, sono stati approvati in consiglio comunale con 24 voti favorevoli e 10 contrari. Il teatro verrà inaugurato nel 2011, in occasione dei festeggiamenti per i 150 anni dell’unità d’Italia.

Ultime notizie

Toscana: quando torna in zona gialla, dal 4 dicembre?

La Toscana torna in zona gialla dal 4 dicembre? Ecco cosa cambia nel granducato a partire da questo fine settimana

I numeri della pandemia: intervista a Fabrizia Mealli

La statistica è la scienza che più di ogni altra poteva aiutare a contenere e prevenire il contagio. Nel diluvio di dati degli ultimi mesi, secondo la professoressa Fabrizia Mealli, c’è però un grosso problema: “Tanti numeri, ma di qualità bassissima. La terza ondata sta arrivando e non abbiamo ancora imparato nulla”

Covid Toscana 1° dicembre, contagi ancora in calo. Ma meno tamponi

I dati dal bollettino della Regione: il coronavirus sembra frenare in Toscana. In diminuzione nuovi contagiati, ricoverati e persone in terapia intensiva

Spostamenti tra comuni con il nuovo Dpcm: novità dopo il 3 dicembre

In via di definizione le regole per gli spostamenti sotto le feste natalizie. Sul tavolo varie ipotesi anche per la circolazione tra comuni vicini in zona arancione e rossa