venerdì, 5 Giugno 2020
Home Sezioni Arte & Cultura "La zona tranquilla" a Le...

“La zona tranquilla” a Le Laudi

Domani venerdì 9 gennaio alle 16 sarà al Teatro Le Laudi in via Leonardo Da Vinci 2 sarà messa in scena da Nomastè Teatro la commedia in vernacolo "La zona tranquilla", ultimo atto delle iniziative natalizie promosse dal Quartiere 2.

-

Tratta da una novella di Edoardo Spadaro e forse il più famoso lavoro teatrale in “fiorentino” la commedia è ambientata nell’agosto 1944, alla vigilia della liberazione. Protagonisti sono due coniugi che, per sfuggire alle artiglierie nemiche durante i bombardamenti, si mettono alla ricerca di un rifugio, finendo in una “casa chiusa” dove il marito non è affatto nuovo.

Ecco quindi le acrobazie dell’uomo per far credere alla moglie che si tratti di un’onesta sartoria. L’ingresso allo spettacolo è libero, ma è necessario presentarsi con l’invito, da ritirare presso Villa Arrivabene, in piazza Alberti 1a, dalle 9 alle 13. Per informazioni contattare lo 055.2767821-7824.

Ultime notizie

Mascherine gratis in edicola, dove trovarle: l’elenco delle edicole che aderiscono

Dal 5 al 15 giugno in Toscana si potranno ritirare gratis dieci mascherine a testa nelle edicole: l'elenco dei giornalai che aderiscono

La città dei lettori non si ferma: “Esserci è una responsabilità”

Parla il direttore Gabriele Ametrano: "Fare cultura è un ruolo sociale. Per questo, nonostante tutto, 'La città dei lettori' 2020 ci sarà"

Vacanze con l’app Sardegna sicura (e il modulo di registrazione)

No al passaporto sanitario, sì alla registrazione obbligatoria per chi viaggia in traghetto o in areo verso l'isola. Ecco come funziona