sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Arte & Cultura "Mettiamoci in rima"

“Mettiamoci in rima”

-

La sensazione di fruire anche arte pittorica è costante e la formazione artistica della poetessa giustifica tale impressione: i versi tendono a collocarsi su una tela immaginaria, spesso si ha davanti agli occhi quella “tavolozza armoniosa” straripante di colori in grado di annullare il grigiore della razionalità.

Lucia Trinca sfocia nel tempo di un ricercato excursus al di là di se stessa, largendo nuovi significati alla parola e avvolgendoci teneramente nel gioco delle immedesimazioni.

mi hanno tolto il mio sole/ la frusciante natura / l’ingannevole ramo / la silenziosa radura / non ho appigli dove arrampicare / non ho pietre complici / dove poter strisciare ….”

Così, dominata dalla forza generatrice della natura che parla attraverso il suo divenire altro, ogni pagina palpita senza tregua e vive in un dipinto di segni che incorniciano i sensi! (Recensione di Fabiana Papi )

Mettiamoci in rima – Lucia Trinca   Ed. Sovera Multimedia  Euro 7,50

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?