venerdì, 16 Aprile 2021
HomeSezioniArte & CulturaMozione per Orsanmichele

Mozione per Orsanmichele

E' stata approvata oggi dalla commissione cultura, istruzione e sport una mozione per chiedere al sindaco di attivarsi per permettere alle associazioni musicali di organizzare a Orsanmichele o in altre chiese concerti con bigliettazione.

-

Chiesa di Orsanmichele, approvata dunque una mozione dalla commissione cultura, istruzione e sport, presieduta da Dario Nardella: una richiesta al sindaco affinchè si attivi presso gli uffici del Ministero per i beni e attività culturali e della Curia fiorentina per permettere alle associazioni musicali di organizzare a Orsanmichele o in altre chiese concerti con bigliettazione.

In particolare, nel documento si chiede al sindaco di attivarsi per “individuare al più presto un accordo che soddisfi le parti, senza penalizzare l’attività concertistica delle associazioni, con riferimento all’utilizzazione della Chiesa di Orsanmichele e all’eventuale utilizzo di altre chiese che rispondano alle esigenze delle associazioni stesse”. “E’ una mozione particolarmente importante – ha affermato il presidente Nardella – chiediamo per questo che venga discussa al più presto in consiglio comunale”.

La commissione cultura ha ricevuto giovedì scorso i rappresentanti delle 11 associazioni musicali coinvolte nelle attività concertistiche della Chiesa di Orsanmichele, che hanno esposto “le gravi difficoltà economiche e organizzative in cui verrebbero a trovarsi nel caso di rinuncia ad applicare forme di bigliettazione per i concerti in Orsanmichele e di trasferimento di dette attività in altre chiese ed in particolare nella chiesa di Santo Stefano al Ponte”.

Ultime notizie