Tre giorni per curiosare tra le cose del passato più singolari e al limite del pacchiano che ci sono. In una parola la fiera del kitsch. Da oggi pomeriggio e per tutto il weekend al Parterre arriva “Dal kitsch al kitsch”. Ed è anche a fin di bene.
CHE COSA. Ci saranno piatti, vasellame, bambole, soprammobili, monete e persino libri, vecchi oggetti con colori forti, marcati, oppure vistosamente decorati ma anche tutto quello che può apparire insolito, ridondante e che riconduce comunque a un gusto popolare un tempo in voga.
CHI. A partire dalle 16 di domenica comincerà l’asta, il cui ricavato sarà devoluto alla Lega italiana per la lotta contro i tumori. La rassegna del Parterre può essere il momento buono per acquistare oggetti comunque di qualche valore ma soprattutto l’occasione per aiutare chi soffre.
QUANDO. La mostra mercato è aperta da questo pomeriggio alle 15.30 fino alle 19, sabato e domenica 10-12.30 e 15.30-19. L’iniziativa è organizzata col patrocinio del Quartiere 2. Info: tel. 055 2767828.