sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaSan Salvi, nasce la Fondazione...

San Salvi, nasce la Fondazione per la memoria

A San Salvi c'è di nuovo vita. Domenica scorsa nell'ex manicomio fiorentino si è svolta una grande festa per la nascita di ”Associazione per una Fondazione per una memoria viva di San Salvi Carmelo Pellicanò”. 317 soci hanno dato vita al nuovo San Salvi ed hanno proposto idee per far rinascere questo luogo storico.

-

- Pubblicità -

A San Salvi c’è di nuovo vita. Domenica scorsa nell’ex manicomio fiorentino si è svolta una grande festa per la nascita di ”Associazione per una Fondazione per una memoria viva di San Salvi Carmelo Pellicanò”. 317 soci hanno dato vita al nuovo San Salvi ed hanno proposto idee per far rinascere questo luogo storico.
 

NUOVO SAN SALVI. I promotori della nuova associazione non si sarebbero mai aspettati tante adesioni come quelle ricevute fino ad oggi. Quando è partito il progetto l’obiettivo era quello di arrivare a contare 100 persone, quelle stesse che avrebbero dovuto proporre 100 idee per il nuovo San Salvi.
 

- Pubblicità -

IDEE. Oggi, invece, le persone che hanno aderito al progetto sono molte di più; 317 soci fondatori che hanno contribuito a dare 317 e più idee sotto forma di disegni, progetti urbanistici, poesie, canzoni e molto altro ancora.

SOCI. Tra i soci fondatori ci sono alcune presenze storiche sansalvine come psichiatri, psicologi, pazienti, infermieri, ma figurano anche molti giovani studenti universitari che stanno svolgendo tesi su San Salvi, artisti, intellettuali e comuni cittadini ai quali sta a cuore le sorti dell’ex manicomio fiorentino.

- Pubblicità -

CONSEGNA IDEE. Questa mattina Concetta Pellicanò, presidente dell’Associazione, insieme ad alcuni soci ha consegnato al sindaco Matteo Renzi e al direttore generale della ASL 10, l’ingegnere Luigi Marroni, l’elenco di tutte le persone che hanno aderito all’associazione e l’intero plico delle idee nate nella festa di domenica.

INCONTRO. Adesso, il comitato promotore, ovvero i soci, chiedono ed aspettano un urgente incontro con il sindaco e con Marroni per valutare, al più presto, il “che fare su San Salvi”.

- Pubblicità -

INFO. Per ulteriori informazioni è possibile chiamare il numero 0553830199, oppure inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -