lunedì, 10 Novembre 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaUn festival per viaggiare (restando...

Un festival per viaggiare (restando a Firenze)

Dopo l'andata di giugno e la sosta estiva, ritorna il Festival del Viaggio, il primo in Italia tutto dedicato a questo tema.

-

- Pubblicità -

Dopo l’andata di giugno e la sosta estiva, ritorna il Festival del Viaggio, il primo in Italia tutto dedicato a questo tema.

 

- Pubblicità -

SECONDA TAPPA. Dopo la sosta estiva ricomincia la seconda parte del Festival del viaggio, evento multidisciplinare che da oggi all’11 settembre attraverso mostre fotografiche, incontri, cinema laboratori e conferenze permetterà ai fiorentini e non di addentrarsi nel mondo del viaggio e della scoperta.

VIAGGI IMMAGINARI MA NON SOLO. Il festival permette di sperimentare vari tipi di viaggio: da quello immaginario, con uno speciale di Emilio Salgari al museo di Antropologia e Etnologia, tramite i film documentari alle Oblate e all’Odeon o con il fotoracconto fiorentino, al viaggio-scoperta per gli spedali fiorentini, un tempo luogo di accoglienza per i forestieri e che, sabato10, sarà possibile riscoprire insieme a Renato Stopani con una visita gratuita che partirà da Porta Romana e arriverà in San Gallo.

- Pubblicità -

VIAGGI DI NOZZE E INTERVISTE. In primo piano anche il concorso fotografico dedicato ai viaggi di nozze degli italiani, organizzato in collaborazione con L’Espresso e a cui si può partecipare inviando una foto della propria “luna di miele” corredata da un commento di 333 battute. Tra le mostre permanenti anche “il primo viaggio” al museo di Antropologia e Etnologia, con videointerviste a Francesco Guccini, Linus, Paolo Poli, Alessandro Bergonzoni, Ezio Mauro e molti altri. Leggi tutto il programma.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -