venerdì, 10 Gennaio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniArte & CulturaUna ''cena galeotta'', sull'isola di...

Una ”cena galeotta”, sull’isola di Gorgona

Una cena a base di pesce nella splendida cornice dell'isoletta livornese, preparata direttamente dai detenuti della Colonia, coordinati da Leonardo Romanelli: un'occasione unica per vivere un'esperienza indimenticabile (e fare del bene).

-

- Pubblicità -

Una cena a base di pesce nella splendida cornice dell’isoletta livornese, preparata direttamente dai detenuti della Colonia: un’occasione unica per vivere un’esperienza indimenticabile (e fare del bene). Dopo le numerose e fortunate edizioni realizzate nella casa di reclusione di Volterra (Pisa), lunedì 8 agosto “Cene Galeotte” farà tappa nella splendida isola di Gorgona.

CENA “IN CARCERE”. L’iniziativa permetterà a tutti i partecipanti di attraccare sulla piccola isola e vedere da vicino il particolarissimo carcere di Gorgona, dove le celle non hanno sbarre e i detenuti svolgono l’allevamento delle orate e la coltivazione degli ortaggi. Un carcere modello “a cielo aperto”, che soltanto per una sera trasformerà la Casa del Pescatore, uno spazio vista mare, in un ristorante esclusivo.

- Pubblicità -

ROMANELLI. In cucina la brigata composta da detenuti e cuochi avrà un ospite molto speciale: Leonardo Romanelli, giornalista enogastronomo e volto noto della fortunata trasmissione “Chef per un giorno”, metterà a disposizione dei carcerati la sua esperienza per la preparazione di un menu di pesce composto da cinque portate più l’aperitivo iniziale. Il costo della cena, 25 euro, sarà completamente devoluto alla fondazione Il Cuore si Scioglie.

INFO. L’appuntamento per tutti i partecipanti è lunedì 8 Agosto, ore 18.30 a Livorno in Piazza Micheli, Molo dei Pescherecci. Per informazioni e prenotazioni telefona al numero 055.2345040.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -