lunedì, 8 Marzo 2021
Home Sezioni Arte & Cultura Una mostra tutta "Naturale"

Una mostra tutta “Naturale”

mostra di pittuura di grabelli al centro coop le piagge

-

La mostra è allestita dallo scorso sabato. “La frontalità congela la forma in una dimensione dove il tempo della visione non svolge più la sua funzione illusionistica. Una frontalità soprattutto plastica e nello stesso tempo statica, nella quale la luce assegnata ha cessato di essere il punto di riferimento fisico dell’immagine per modularsi nell’itinerario soggettivo – ha commentato l’artista -. Naturale rifiuta il mimetismo tradizionale per aderire alle forme primarie della rappresentazione, forme di una memoria archeologica alimentate dall’esperienza quotidiana. È in questo ambito che le figure si riflettono, cominciando a vivere la loro ambiguità in un gioco continuo di relazioni complesse”.

La mostra di pittura sarà visitabile con ingresso libero, tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

Ultime notizie

Toscana zona rossa: dal 15 marzo torna il rischio di un lockdown

Continuano ad aumentare i contagi settimanali e l'incidenza del virus. Segnali preoccupanti dagli ospedali. La Toscana è di nuovo in bilico tra zona rossa e arancione: dal 15 marzo c'è il rischio di un cambio di colore?

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?