domenica, 19 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica20mila per la movida fuori...

20mila per la movida fuori dal centro

Le Cascine ''ballano''. 20mila presenze in 2 mesi nel nuovo spazio dell'Estate fiorentina, allestito allo Sferisterio da 5 locali di via de' Benci

-

- Pubblicità -

Trasloco riuscito, anche se si può fare meglio. In due mesi di eventi, dal 10 giugno al 10 agosto, quasi 20mila persone hanno scelto di passare le notti estive al “Tamburello”, il nuovo spazio estivo creato dai 5 locali della movida fiorentina nello  Sferisterio delle Cascine, alle porte del city park cittadino.

La scommessa, lanciata lo scorso giugno da Palazzo Vecchio per decongestionare il centro storico fiorentino dalla movida, è stata raccolta da 5 locali di via de’ Benci (Soul Kitchen, Oibò, Gallery, Moyo e Kikuya) insieme a Pizzaman e alla collaborazione di Radio Firenze.

- Pubblicità -

“Soddisfatti, ma è possibile fare meglio”

“Siamo abbastanza soddisfatti di questo esperimento – spiegano gli organizzatori – anche se siamo convinti che sia possibile fare meglio, sviluppando maggiormente l'intesa e la collaborazione con l'amministrazione comunale affinché i risultati siano ancor più soddisfacenti. Purtroppo i tempi di organizzazione sono stati molto stringati a causa dei ritardi con l’avvio della stagione e del poco tempo che abbiamo avuto a disposizione”.

“Questo ci ha permesso di sfruttare a pieno il nuovo spazio soltanto nel weekend – aggiungono – nonostante questo, gli eventi che siamo riusciti ad organizzare hanno riscosso molto successo. Possiamo dire di aver raggiunto l’obiettivo iniziale che ci eravamo prefissati insieme all’amministrazione e cioè quello di decongestionare la movida nel centro storico nel periodo estivo”.

- Pubblicità -

Il futuro della movida fuori dal centro

L'esperimento sembra destinato a essere replicato. La squadra di locali apre alla possibilità di altre esperienze fuori dal centro storico. “Qualora ce ne saranno i presupposti e la volontà di tutte le parti – dicono – siamo ben disponibili a riparlarne. Siamo convinti che le potenzialità di una collaborazione importante ci siano.”

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -