domenica, 25 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaA1, chiuso e poi riaperto...

A1, chiuso e poi riaperto un tratto per smottamento

Il tratto tra Pian del Voglio e Barberino, in direzione di Firenze, era stato chiuso intorno alle 14,40 a causa di uno smottamento dovuto alle forti piogge. E' stato poi riaperto alle 17,30.

-

- Pubblicità -

A1, è stato riaperto il tratto chiuso in precedenza.

LA RIAPERTURA. Lo annuncia Autostrade per l’Italia, che spiega che “alle ore 17.30 circa sulla A1 Milano – Napoli è stato riaperto il tratto tra Pian del Voglio e Barberino in direzione Firenze, che era stato chiuso alle 14:40 circa a causa di uno smottamento avvenuto all’altezza del km 250 per le forti piogge”.

- Pubblicità -

TRAFFICO. Alle 17.30 sul luogo dell’evento – viene spiegato ancora – il traffico scorre in deviazione sulla carreggiata nord e si registrano 5 Km di coda verso Firenze e 7 Km di coda verso Bologna. Inoltre si registrano 4 Km di coda tra Rioveggio e Pian del Voglio in direzione di Firenze per il precedente obbligo di uscita a Pian del Voglio ora rimosso. Sulla carreggiata interessata dall’evento sono in corso i lavori urgenti di ripristino. Autostrade per l’Italia consiglia agli utenti di rimanere costantemente informati sulle condizioni di viabilità e sugli itinerari alternativi.

LA CHIUSURA. La chiusura del tratto autostradale era avvenuta intorno alle 14,40. Non ci sono stati veicoli coinvolti – spiegava Autostrade per l’Italia – “in quanto la prima caduta di materiale terroso sulla corsia di emergenza ha fatto scattare il provvedimento di blocco cautelativo della circolazione, operato dalla Polizia Stradale congiuntamente con le risorse operative di Autostrade per l’Italia”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -