venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaAgli arresti domiciliari, affitta camere...

Agli arresti domiciliari, affitta camere con truffa

L'uomo è un pregiudicato casertano: incassava le caparre di finti contratti di locazione per poi sparire nel nulla.

-

- Pubblicità -

Si faceva anticipare le caparre per inesistenti contratti di affitto, poi scappava col malloppo sparendo nel nulla. 

LA TRUFFA. L’autore dell’imponente giro di truffe immobiliari messe a segno tra Lucca, Firenze, Prato e la Versilia, è un pregiudicato casertano agli arresti domiciliari. L’uomo, di 52 anni, pubblicando falsi annunci su siti Internet e giornali specializzati in affitti di case, era riuscito in diverse occasioni a farsi anticipare caparre da malcapitati locatari. Una volta incassato il denaro, si rendeva irreperibile. 

- Pubblicità -

AI DOMICILIARI. La vicenda è venuta alla luce a seguito di alcune denunce presentate negli uffici di polizia fiorentini. Da una prima ricostruzione degli inquirenti i contatti con le parti lese avvenivano mediante chiamate telefoniche effettuate con schede Sim che il campano aveva cura di sostituire ogni volta per rendere difficili le sue ricerche (risulta intestatario di 75 utenze diverse). Il malvivente avrebbe messo a segno almeno 16 truffe con modalità analoghe, tra Firenze, Prato, Lucca e la Versilia, ai danni di cittadini sia italiani che stranieri. 

L’ARRESTO. A sgominare il suo losco giro, gli agenti del commissariato San Giovanni, che hanno catturato il pregiudicato nell’abitazione di un suo vicino di casa, in centro a Firenze, dove l’uomo si era nascosto. Il pregiudicato ha provato la fuga, ma è stato bloccato dagli agenti: adesso è recluso nel carcere Don Bosco di Pisa con l’accusa di truffa. Nei guai anche  l’amico, denunciato per favoreggiamento personale. 

- Pubblicità -

Evade durante un permesso premio, catturato

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -