sabato, 16 Agosto 2025
- Pubblicità -
spot_img
HomeSezioniCronaca & PoliticaAllagamenti, sottopassi chiusi, traffico a...

Allagamenti, sottopassi chiusi, traffico a rischio. E’ di nuovo allarme / VIDEO

E' di nuovo allarme maltempo in città. Le piogge intense stanno nuovamente mettendo a dura prova le strade cittadine. Allagamenti nei punti critici di viale Redi, Novoli e Campo di Marte (ma non solo), rami spezzati e infiltrazioni nelle abitazioni. Chiuso il sottopasso di via Reginaldo Giuliani.

-

- Pubblicità -

E’ di nuovo allarme maltempo in città. Le piogge intense stanno nuovamente mettendo a dura prova le strade cittadine. Allagamenti nei punti critici di viale Redi, Novoli e Campo di Marte (ma non solo), rami spezzati e infiltrazioni nelle abitazioni. Chiuso il sottopasso di via Reginaldo Giuliani.

VIA REGINALDO GIULIANI. Il sottopasso è chiuso dal primo pomeriggio. A causare i disagi è stata una perdita di gasolio che con la pioggia ha costituito una pericolosa patina scivolosa, provocando un incidente tra un’auto e una moto. Fortunatamente il sinistro non è stato grave. Sul posto sono intervenuti polizia municipale e personale di Quadrifoglio, che hanno provveduto a sbarrare l’accesso al sottopasso. Sono ancora in corso, con evidenti difficoltà causa maltempo, le operazioni di pulizia della strada.

- Pubblicità -

VIA INCONTRI E VIA DEL PERGOLINO. Questa mattina gli agenti della municipale sono intervenuti anche in via Incontri e via del Pergolino, in zona Careggi. Le due strade si erano allagate in seguito all’ostruzione delle caditoie. La situazione è in via di normalizzazione.

VIALE REDI. Nuovamente allagato il viale Redi, che già nei giorni scorsi si era trasformato in una sorta di corso d’acqua parallelo al Mugnone. Qui la situazione è tuttora critica. Disagi anche in zona Belfiore, dove, già da domenica scorsa, il problema si è manifestato in tutta la sua evidenza: durante i lavori nel vicino cantiere due terzi delle fognature sono stati riempiti di cemento, con gravi ripercussioni sulla capacità di ricezione.

- Pubblicità -

CAMPO DI MARTE. Allagamenti di entità rilevante anche in zona Campo di Marte e a Gavinana. Da ieri sera auto e motorini sono costretti a “guadare” viale Paoli e alcuni tratti di via Villamagna. Traffico in difficoltà all’imbocco del raccordo autostradale.

INFILTRAZIONI E ALBERI. Infiltrazioni nelle abitazioni si sono verificate in diverse zone della città, sopratutto in locali seminterrati. Nessun allagamento di grave entità, per fortuna. I violenti scrosci hanno fatto una nuova strage di pini: rami spezzati in via Piagentina e sui vicini lungarni. E adesso si teme l’effetto “venerdì 17”, ricordando la nevicata dello scorso dicembre.

- Pubblicità -

 

{youtube}5F73Q-f4eVI{/youtube}

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -