Il biglietto Ataf via sms cambia tariffa.
LA TARIFFA. Da venerdì 15 febbraio, il biglietto per salire sul bus acquistato via sms costerà 1,50 euro. Ataf – viene spiegato – “è la prima azienda di trasporto in Italia ad aver reso possibile l’acquisto del biglietto da 90’ con un semplice sms, con addebito diretto sul conto telefonico e senza preregistrazione. Il successo riscontrato nella fase sperimentale (aprile – novembre 2012) ha confermato il gradimento dei clienti in merito al servizio particolarmente innovativo lanciato da Ataf: gli acquisti del titolo digitale sono progressivamente aumentati arrivando ad una media di 3.500 biglietti venduti via sms al giorno”.
DAL 15 FEBBRAIO. E ancora – spiegano da Ataf – il biglietto mobile si è dimostrato un efficace strumento di lotta all’evasione tariffaria eliminando le barriere di spazio e tempo nella fase di acquisto. “Alla luce della felice riuscita dell’iniziativa, l’Azienda ha deciso di confermare il servizio di Mobile Ticketing, continuando a garantire al cliente la possibilità di acquistare il biglietto 90’ anche con un semplice sms. Dal 15 febbraio 2013 i clienti Ataf potranno dotarsi di biglietto mobile al prezzo di 1,50 €. La nuova tariffa, stabilita da Ataf in accordo con la Provincia di Firenze, resta competitiva e promozionale rispetto al biglietto acquistabile a bordo al prezzo di € 2,00”.
COME FARE. Il biglietto elettronico potrà essere acquistato inviando un sms con testo “ATAF” al numero breve 4880105. Il costo del biglietto è addebitato direttamente sul credito telefonico per i clienti Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia e il costo dell’invio del messaggio varia a seconda dell’operatore telefonico.