venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBallottaggio, chi (e come) può...

Ballottaggio, chi (e come) può registrarsi

Ecco come fare per registrarsi al ballottaggio di domenica 2 dicembre in provincia di Firenze. Il coordinamento provinciale fiorentino valuterà caso per caso.

-

- Pubblicità -

Saranno valutate caso per caso, in provincia di Firenze, le richieste di chi vorrà iscriversi per partecipare al ballottaggio delle primarie del centrosinistra senza essersi precedentemente iscritto per il primo turno.

GRAVI MOTIVAZIONI. Lo spiega il coordinamento metropolitano per le primarie. “Dopo 21 giorni dedicati alla preregistrazione, con oltre 120 uffici elettorali con questo scopo distribuiti sul territorio provinciale fiorentino, Empolese escluso, non manca la possibilità di registrazione per chi dal 4 al 25 novembre sia stato impossibilitato da gravi motivazioni a farlo”, viene spiegato in una nota.

- Pubblicità -

IMPOSSIBILITA’. Come recita il regolamento nazionale, “possono altresì richiedere la registrazione coloro che, nei giorni 29 e 30 novembre presso il Coordinamento provinciale, dichiarino di essersi trovati, per cause indipendenti dalla propria volontà, nell’impossibilità di registrarsi all’ Albo degli elettori entro il 25 novembre”.

CASO PER CASO. Nelle giornate di giovedì 29 e venerdì 30 novembre, dunque, chi si trova in questa situazione nella provincia fiorentina deve mandare una mail all’indirizzo [email protected] e descrivere le motivazioni che ne hanno impedito l’iscrizione all’Albo degli elettori entro il 25 novembre e la preiscrizione on-line. Il Coordinamento provinciale valuterà le singole situazioni e, con voto unanime, stabilirà se inserire o meno le registrazioni nell’Albo. “Ricordiamo invece che chi si è preiscritto online ma non ha completato l’operazione il 25 novembre può farlo direttamente il giorno del ballottaggio”, conclude la nota del coordinamento provinciale fiorentino.

- Pubblicità -

Leggi anche: Primarie, Renzi sulle regole: ”Lottiamo contro l’apparato” Bersani-Renzi, il confronto si sposta in tv

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -