venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaBandiere Blu, la Toscana arriva...

Bandiere Blu, la Toscana arriva seconda. Sedici le località premiate

Nell'edizione 2012 delle Bandiere Blu, sono state premiate ben 246 spiagge, tredici in più rispetto allo scorso anno. La Liguria si conferma ancora al primo posto, mentre la Toscana con 16 bandiere, si ferma al secondo.

-

- Pubblicità -

L’Italia del mare ha sempre più Bandiere Blu. Nell’edizione del 2012 sono aumentate di 13 unità, raggiungendo un totale di 246 spiagge.

LA CLASSIFICA. La Fondazione per l’educazione ambientale in collaborazione con Enel Sole, quest’anno, per l’edizione 2012 delle Bandiere Blu, ha premiato 246 spiagge. La Liguria si conferma al primo posto, con 18 località premiate, una in più rispetto allo scorso anno. Seguono la toscana, che a pari merito con le Marche, ottiene 16 bandiere, distaccandosi di solo due dalla terza classificata, l’Abruzzo.

- Pubblicità -

LE BANDIERE TOSCANE. Ecco le sedici Bandiere Blu della Toscana: Forte dei Marmi, Pietrasanta, Camaiore, Viareggio (Lucca); Pisa-marina di Pisa-Tirrenia-Calambrone (Pisa); Livorno-Antignano/Quercianella, Castiglioncello e Vada di Rosignano Marittimo, Cecina-Marina/Le Gorette, marina di Bibbona, Castagneto Carducci, San Vincenzo, Piombino-parco naturale della Sterpaia (Livorno); Follonica, Castiglione della Pescaia, Marina e Principina di Grosseto, Monte Argentario (Grosseto).

Livorno, revocato il divieto di balneazione in mare

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -