Ci sono giorni in cui i numeri contano qualcosa in più del solito. Oggi è uno di questi: è il 12/12/12.
GIORNI SPECIALI. Un giorno che non lascia indifferenti gli “appassionati” di numeri e ricorrenze, ma non solo. Perché da sempre si dice che questi (pochi) giorni siano speciali, per quello che significano e per quello che si portano dietro.
NUMERI. Profezie, superstizioni, avvenimenti: tante le motivazioni che (oltre alla sequenza di numeri) fanno di queste date momenti molto particolari, attese da qualcuno e temute da altri.
ASPETTANDO IL 21. Quest’anno, però, il 12/12/12 si lega a un’altra data molto attesa (e temuta): quella dell’ormai famoso 21 dicembre (o 21/12 che dir si voglia), giorno della fine del mondo secondo le profezie Maya.
EVENTI E INIZIATIVE. Un giorno ormai sempre più vicino, un giorno cui anche Firenze e la Toscana si stanno preparando con iniziative ed eventi di ogni genere, tra appuntamenti seri e meno seri. Per il momento non resta che attendere.
Verso il 21 dicembre: Si avvicina alla fine del mondo, tra spumante e ironia – Tutti a guardare il cielo, alla vigilia del ”fatidico” 21 dicembre – L’Apocalisse ”arriva” a Siena: dialoghi sulla fine del mondo