sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCatturato cinghiale a Careggi

Catturato cinghiale a Careggi

catturato un cinghiale a careggi

-

- Pubblicità -

Il sospetto che un cinghiale potesse aggirarsi all’interno di Careggi è venuto ad uno dei responsabili dell’azienda ospedaliera. Controllando il cibo che solitamente viene lasciato ai gatti della zona, l’uomo si è accorto che ne mancava una quantità maggiore rispetto agli altri giorni. Vedendo che l’evento si ripeteva si è insospettito ed ha informato gli agenti della polizia provinciale della possibile presenza di un animale selvatico.

Questa notte gli agenti hanno montato una trappola vicino al reparto di San Luca, la zona più frequentata dal cinghiale, e questa mattina all’alba sono andati a verificare cosa era accaduto.

- Pubblicità -

“Ci siamo trovati davanti un cinghiale maschio di ottanta chili –ha spiegato Gianni Piselli, uno dei due agenti intervenuti sul posto – di solito questo genere di animali non aggredisce le persone, ma se si sente minacciato può diventare comunque un pericolo”.

“Sicuramente- ha continuato Piselli- un animale così grosso può essere un pericolo per auto e motorini

- Pubblicità -

Niente paura per le sorti dell’animale. Dopo questo “viaggio in città”, il cinghiale tornerà alla sua vita tra i boschi. Gli agenti della polizia provinciale, infatti, lo trasporteranno nel Mugello.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -