domenica, 25 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCentro fashion design a Villa...

Centro fashion design a Villa Strozzi, via al progetto

E' stata siglata ieri l'intesa fra Comune di Firenze, Comune di Shangai e Polimoda per la creazione a Villa Strozzi di un nuovo centro di fashion design. Un polo culturale e professionale per sviluppare il business fra Cina e Italia.

-

- Pubblicità -

Si è raggiunta l’intesa fra Firenze, Shangai e Polimoda.

PROGETTO. Il tutto è stato siglato ieri a Villa Favard, con una lettera d’intenti che dà il via al progetto per creare un centro di fashion e design a Villa Strozzi, che offrirà servizi, attività didattiche ed esposizioni, il tutto per sviluppare il commercio tra Cina e Italia. L’iniziativa coinvolge infatti il Comune di Firenze, il Comune di Shangai e Polimoda, che ha già la sede nella Villa.

- Pubblicità -

POLO. Il nome del centro culturale sarà “Sino-Eu Desing Exchange Center” ed entrerà in funzione entro la fine del 2013. “Costituirà un polo di eccellenza nel campo della formazione di alto livello e dell’integrazione, con un forte carattere di reciprocità tra Firenze e Shangai – spiega l’assessore allo Sviluppo economico Sara Biagiotti – Avrà un ruolo internazionale di spicco nei settori dell’industria creativa e dell’incubazione per le aziende di design, oltre a rappresentare una interessante opportunità per le industrie creative di Shanghai per attività, mostre e spettacoli culturali”.

CAMPUS. Villa Strozzi diverrà quindi un “incubatore del design” per le imprese creative italiane e cinesi e, grazie alla Tongji University, ospiterà anche un “campus”, con corsi di formazione sul fashion design e management della moda, rivolti a tutti i neolaureati di entrambi i paesi.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -