lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Covid in Toscana: tamponi ai...

Covid in Toscana: tamponi ai minimi dopo il Natale, i nuovi casi sono 402

I dati del bollettino della Regione, le news, il punto della situazione: quanti sono i contagi di Covid in Toscana oggi, 26 dicembre 2020

-

Sono 402 i casi positivi al Covid rilevati in Toscana il giorno di Natale. Questi i primi dati del bollettino Covid di oggi, 26 dicembre, in Toscana, in attesa del report completo che arriverà nel pomeriggio. Su questi numeri pesa però il basso numero di tamponi analizzati.

I primi dati del bollettino regionale sono stati diffusi come d’abitudine dal presidente della Regione Eugenio Giani sulla sua pagina Facebook. Oltre ai 402 positivi, Giani dà notizia del numero di test analizzati. Si tratta di 4.920 tamponi molecolari e 349 test rapidi. La disponibilità ridotta del personale di laboratorio nel giorno di Natale ha inciso pesantemente su questi dati. Per quanto riguarda il numero di tamponi, si tratta infatti del minimo analizzato da fine agosto. Per i test rapidi è il dato più basso mai riportato da quando questa modalità di rilevazione è stata adottata.

Per conoscere il numero di morti, ricoverati e attualmente positivi al coronavirus bisognerà aspettare la pubblicazione del report completo, nel primo pomeriggio.

Ecco i dati che già si conoscono sui contagi di Covid in Toscana oggi, sabato 26 dicembre.

Covid in Toscana 26 dicembre, i dati di oggi sui contagi

  • Nuovi contagi di Covid-19 in Toscana (26 dicembre 2020): 402 (ieri erano 613)
  • Tamponi molecolari effettuati in 24 ore: 4.920 (il giorno precedente 11.029)
  • Test antigenici: 349 (ieri 3.850)

Coronavirus in Toscana, l’andamento e il punto della situazione

  • Contagiati dall’inizio dell’emergenza: 118.557
  • Tamponi totali dall’inizio dell’emergenza: 1.846.026

Intanto sul sito dell’Agenzia regionale di Sanità sono pubblicati i grafici sull’andamento del Covid-19 in Toscana, che verranno aggiornati alle ore 18.00  con i dati del bollettino di oggi, 10 dicembre. Nel tardo pomeriggio si conosceranno anche quanti contagiati ci sono in Italia oggi.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)