- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaCoronavirus Firenze, ultimi dati dalla...

Coronavirus Firenze, ultimi dati dalla Asl Toscana Centro (17 marzo)

Gli aggiornamenti dell'ultimo bollettino: 45 i contagi in più registrati tra Firenze, Empoli, Prato e Pistoia con 4 morti

-

- Pubblicità -

La Città metropolitana di Firenze resta la zona della Toscana più colpita dal coronavirus con 214 casi risultati positivi al tampone, secondo i dati e le news contenute nel bollettino della Regione aggiornato al 17 marzo. Per quanto riguarda l’area fiorentina, comunica la Asl Toscana Centro, con il quotidiano aggiornamento delle notizie sul contagio da Covid-19, al 17 marzo si sono registrati 26 casi in più, in aumento rispetto a 24 ore prima (erano stati 20 il giorno prima). Sono 45 i contagi in più registrati invece nell’arco di una giornata sull’intero territorio di competenza (Firenze, Empoli, Prato, Pistoia) con 4 morti avvenute dall’inizio dell’emergenza coronavirus.

News sul coronavirus a Firenze, bollettino Asl Toscana Centro del 17 marzo

Ecco in dettaglio i nuovi casi di coronavirus riscontrati a Firenze e provincia (escluso il territorio empolese), secondo le notizie dell’Asl Toscana Centro aggiornate alla serata del 17 marzo. Il bollettino viene stilato infatti al termine di ogni giornata e indica i nuovi contagi che si vanno a sommare a quelli già registrati. Una buona notizia, seppur piccola, c’è: il 17 marzo non ci sono, tra i nuovi pazienti ricoverati, casi arrivati in ospedale in condizioni critiche. Ecco il dettaglio.

- Pubblicità -
  • 12 persone sono in isolamento presso le proprie abitazioni, perché risultate positive al coronavirus, e sono sottoposte a sorveglianza attiva del medico di base e del dipartimento di prevenzione dell’Asl Toscana centro: 8 pazienti, tra i 37 e gli 81, sono in isolamento domiciliare a Firenze, una donna di 45 anni a San Casciano Val di Pesa, un 47enne a Greve in Chianti, una 55ene a Sesto Fiorentino e una donna di 45 anni a Lastra a Signa. Tutti sono in buone condizioni di salute.
  • 7 pazienti tra i 51 e i 77 anni, sono ricoverati in ospedale in buone condizioni: 2 a Santa Maria Nuova, 2 a Torregalli, uno a Careggi, uno a Ponte a Niccheri e infine uno a Borgo San Lorenzo
  • 7 persone sono poi ricoverate in condizioni discrete in ospedale, tra Careggi, Ponte a Niccheri e Borgo San Lorenzo

News e aggiornamenti sul sito dell’Asl Toscana Centro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -