venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Coronavirus Toscana, ultime notizie dal...

Coronavirus Toscana, ultime notizie dal bollettino della Regione

Tra le province Firenze resta la più colpita. Aumentano i casi, le morti e anche i guariti: tutti i dati

-

152 nuovi casi di coronavirus in Toscana e 16 morti in più, nel giro di 24 ore: sono le ultime notizie sui contagi da Covid-19 contenute nell’aggiornamento quotidiano del bollettino della Regione, con i dati raccolti fino alla serata di giovedì 19 marzo. Crescono decessi e persone positive: dall’inizio dell’epidemia in Toscana 1482 persone sono risultate positive al coronavirus, 38 non ce l’hanno fatta (pazienti tra i 65 e i 100 anni tutti affetti da diverse patologie), mentre 17 sono guarite negativizzando il virus e 8 al momento non presentano più sintomi (quelle che i medici chiamano “guarigioni cliniche”, ossia il momento prima della guarigione completa).

Coronavirus in Toscana, i dati e le notizie del bollettino del 19 marzo

I casi attualmente in cura per il coronavirus in Toscana sono quindi 1419, secondo i dati contenuti nel nuovo bollettino del 19 marzo: le persone ricoverate in ospedale sono in totale 679, di cui 178 si trovano nei reparti di terapia intensiva.

Ecco nel dettaglio il numero di tamponi positivi, segnalati finora nelle varie province toscane: Firenze resta quella più colpita con oltre 300 contagi da coronavirus seguono Lucca e Massa Carrara. I minori contagi si registrano a Livorno e Prato.

  1. Firenze 349
  2. Lucca 230
  3. Massa-Carrara 200
  4. Pisa 146
  5. Pistoia 145
  6. Arezzo 113 (nel bollettino precedente i casi di Covid-19, per errore, erano stati sovrastimati comunica la Regione Toscana)
  7. Grosseto 89
  8. Siena 78
  9. Prato 70
  10. Livorno 62

Dal primo febbraio al 19 marzo nei laboratori di analisi della Toscana sono stati fatti in tutto oltre 8.800 tamponi, su più di 7.800 persone, va tenuto presente infatti che in alcuni casi sono stati infatti effettuati più test sul coronavirus per lo stesso paziente.

Coronavirus a Firenze, Empoli, Prato e Pistoia

Per quanto riguarda la Asl Toscana Centro, che come territori di riferimento ha Firenze, Empoli, Prato e Pistoia, le ultime notizie, aggiornate al 19 marzo, segnalano 91 casi in più positivi al coronavirus: 47 nella Città metropolitana di Firenze, 6 a Empoli, 12 nel pratese e 26 nel pistoiese. Sul sito della Regione Toscana sono indicate le misure di precauzione da seguire durante l’emergenza coronavirus .

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin