Tutti a guardare il cielo, cercando di scorgere buoni segnali. Perché se la primavera, sul fronte del meteo, non è certo cominciata nel migliore dei modi, ora si guarda a Pasqua, quando una “puntatina” al mare non sarebbe certo sgradita. Già, ma che tempo farà?
INVERNO. Le premesse, come detto, non sono delle migliori. “Tutta l’Europa – spiega il portale ilmeteo.it – è ancora in inverno perché condizionata da Thor, un vasto ciclone subpolare di aria gelida, con nevicate diffuse. E’ il marzo più freddo degli ultimi 50 anni. Al nord intanto è già giunta la parte più avanzata di una nuova forte perturbazione atlantica che porterà condizioni di maltempo anche sulla Sardegna e poi sulla Toscana, mentre sulla Sicilia si supereranno i 25°C”.
PASQUA. “Incerta tutta la settimana di Pasqua fino a Pasqua, più sole la mattina di Pasquetta”, viene spiegato ancora. Antonio Sanò , direttore del portale www.ilmeteo.it, sottolinea che “Pasqua inizierà con un po’ più di sole, ma nel pomeriggio ci saranno temporali al centrosud. Tempo migliore a Pasquetta, ma una nuova perturbazione è in agguato al nordovest”. Non resta dunque che aspettare i prossimi giorni, quando sarà più facile fare previsioni e capire dunque che Pasqua ci aspetta.