mercoledì, 5 Febbraio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & Politica''E' tutto un bluff'': dai...

”E’ tutto un bluff”: dai social ironie sulla neve

Allarmismo o reale paura di rivivere un'altra nevicata come quella del 2010? Firenze ha atteso la neve affacciandosi alla finestra, non solo reale, ma anche a quella virtuale. E' tutto un 'bluff', così reagisce il web di fronte all'emergenza neve.

-

- Pubblicità -

Allarmismo o reale paura di rivivere un’altra nevicata come quella che causò veri disagi nel 2010? Tutta Firenze, e la Toscana in generale, ha atteso i fiocchi bianchi guardando il cielo dalla finestra di casa. Ma ad aspettarla anche il mondo dei social network, che dalle finestre virtuali hanno fornito aggiornamenti in tempo reale. Ma, passato il panico da neve solo perchè ne è caduta poca (almeno a Firenze), il web ‘impazzisce’ e ci scherza su.

TWITTER. Su Twitter, l’hashtag #Firenzeneve ha funzionato e funziona tuttora bene. Una centrale operativa virtuale che offre aggiornamenti in tempo reale. Ma l’allarmismo che si è venuto a creare in queste ore di attesa, ha provocato anche reazioni ironiche sulla ‘poca neve’ caduta in città. “E’ tutto un bluff”, ”non è neve quella che cade ma è il sale avanzato”, ”più che neve sembra forfora”, ”quantomeno non ci sono più le zanzare”, ”Ma quando torna quel bell’inverno quasi primaverile?”.

- Pubblicità -

SINDACO. Ovviamente le battute sul sindaco di Firenze non vengono risparmiate: ”Matteo Renzi funziona meglio degli spalaneve. Come twitta lui smette di nevicare!”, ”Questa è neve o è Renzi che spara il sale?”. E c’è anche chi fa riferimento alla crisi: ”Nuovi lavori: montatore catene di seta, raccoglitore sale sciolto, alitatore vetro ghiacciato, allarmista neve twitter”. Insomma, i fiorentini trovano sempre il modo di scherzare di fronte ad ogni tipo di situazione.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -