sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFeste con i fiocchi: impianti...

Feste con i fiocchi: impianti aperti all’Abetone

Con l'arrivo del freddo invernale, tanto atteso dagli amanti dello sci, finalmente è arrivata anche un po' di neve. Gli impianti sciistici dell'Abetone sono stati aperti, ma non mancano eventi e giochi per grandi e piccoli.

-

- Pubblicità -

Con l’arrivo del freddo invernale, tanto atteso dagli amanti dello sci, finalmente è arrivata anche un po’ di neve. Gli impianti sciistici dell’Abetone sono stati aperti, ma non mancano eventi e giochi per grandi e piccoli. Insomma un Natale con i fiocchi (di neve) anche quest’anno. Non resta che mettere su gli sci e lanciarsi in slalom sfrenati.

IMPIANTI E WEB CAM. Grazie anche all’aiuto dei cannoni spara neve attivati lo scorso sabato, l’Abetone ha dato il via alla sua stagione sciistica. Gli impianti aperti sono l’Ovovia, Seggiovia Selletta, Campi Scuola Zona Abetone, sciovie Jolly e Sprella in Val di Luce e le varie seggiovie, Passo di Annibale fino alla stazione intermedia, Gomito Val di Luce e del Pulicchio. Per vedere più da vicino la situazione attuale delle piste, una nuova web cam sarà posizionata sul rifugio Selletta ad Abetone, un’altra sul Montegomito, per la visualizzazione della Val di Luce. Un aggiornamento 24 ore su 24 definito da un progetto interregionale, che comprende anche la predisposizione del bollettino della neve delle stazioni turistiche invernali di Emilia e Toscana: a tale scopo sarà utilizzato il network internazionale Skiinfo per la diffusione del bollettino su tutti i portali del network.

- Pubblicità -

BABBO NATALE E VIN BRULE’. Non solo sci. Infatti per chi preferisce passare un pomeriggio sui pattini, dal 17 dicembre è attiva la pista di pattinaggio sul ghiaccio al costo di 10 euro. Ma all’Abetone non c’è solo la neve. Tornati da una estenuante pista nera, dopo una rilassante doccia calda si passa alla vita notturna. Per i più grandi infatti il 29 dicembre la Val di Luce festeggia il tricolore con una fiaccolata notturna e tanto vin brulè. Ma non possiamo dimenticare i più piccoli che ansiosi, aspettano l’arrivo di Babbo Natale. Per questo il 24 dicembre alle ore 17 arriveranno regali e regalini portati proprio da Santa Claus.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -