venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaFunghi velenosi: muoiono intossicati padre...

Funghi velenosi: muoiono intossicati padre e figlia, grave la madre

L'intera famiglia ha ingerito mercoledì scorso dei funghi velenosi trovati vicino casa e dopo poche ore si sono sentiti male. Ieri la figlia che li aveva cucinati e suo padre sono morti. A tavola c'erano anche due bimbi di dodici e sette anni.

-

- Pubblicità -

Tragedia nel pisano: un’intera famiglia è stata avvelenata per aver ingerito dei funghi.

I FUNGHI. È successo mercoledì scorso a Cascina, in provincia di Pisa: una donna di quarant’anni aveva trovato alcuni funghi vicino casa e aveva deciso di cucinarli per i suoi due figli di dodici e sette anni e per i suoi genitori. Quella che poteva essere una scampagnata in famiglia si è rivelata però una tragedia familiare: i funghi, infatti, era velenosi.

- Pubblicità -

L’AVVELENAMENTO. Tutti i membri della famiglia, tranne il bimbo di sette anni che ha mangiato altri cibi, ha ingerito infatti i funghi velenosi. Dopo alcune ore dal pranzo, si sono sentiti tutti male ed è stato necessario il ricovero in ospedale. Ieri pomeriggio e la notte scorsa la donna e il padre di cinquantotto anni sono morti. L’Asl di Pisa fa sapere che anche la madre delle donna è in condizioni disperate e l’unica speranza per salvare la sua vita è il trapianto di fegato. Ricoverato in ospedale anche il figlio dodicenne della donna quarantenne, le sue condizione però, per fortuna, non sono gravi.

Leggi anche: Funghi, molti intossicati negli ultimi giorni: ecco come non correre rischi

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -