mercoledì, 28 Maggio 2025
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaGli azzurri partono da Pisa...

Gli azzurri partono da Pisa per Malta. Per Prandelli un dubbio di formazione

Domani sera l'Italia di Prandelli affronterà Malta in una partita valida per le qualificazioni ai Mondiali del 2014. Il ct: ''Ci aspetta una gara molto delicata''. Un dubbio di formazione.

-

- Pubblicità -

L’Italia parte da Pisa alla volta di Malta.

LA PARTITA. Dopo l’allenamento a Coverciano di questa mattina, alle 17 la Nazionale di Cesare Prandelli partirà per Malta, dove domani sera (ore 20,45) è attesa da una partita valida per la qualificazione alla Coppa del Mondo.

- Pubblicità -

PRANDELLI. Una partita da non sbagliare, dunque, per la squadra di Prandelli, dopo il bel pareggio contro il Brasile. Lo sa bene Prandelli, che solo alla fine scioglierà l’unico dubbio di formazione che ancora ha, ovvero quello tra Giaccherini e Cerci. “A Malta – spiega Prandelli – ci aspetta una gara molto delicata, potrebbe essere semplice se saremo bravi a creare spazi. Troveremo una squadra molto organizzata perché si allena quasi con la frequenza di un club, una squadra che sa raddoppiare e intercettare. L’ultima sconfitta di Malta contro la Bulgaria è maturata su un campo con un vento fortissimo ed è stata condizionata da due errori clamorosi. Resto dell’idea che ogni partita sia diversa dalla precedente. Mi preoccupano le condizioni meteo e il forte vento che potremmo trovare perché, se non ci sei abituato, questo ti fa perdere la concentrazione. L’importante sarà riuscire ad essere bravi nei tocchi e nella profondità di gioco. Mi auguro che la squadra produca le stesse occasioni create nella gara con il Brasile”.

IN ATTACCO. Davanti giocheranno sicuramente El Shaarawy e Balotelli: è soprattutto a loro che il ct si affida per archiviare la pratica Malta e fare così un altro passo in avanti verso il mondiale brasiliano.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -