venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaI cani antidroga di Bologna...

I cani antidroga di Bologna battono le strade di Firenze. E…

Raffica di controlli antidroga e contro l’abuso di alcol in città. Per questa operazione, la polizia si è avvalsa del fiuto dei cani antidroga di Bologna. Ed ecco i risultati.

-

- Pubblicità -

Raffica di controlli antidroga e contro l’abuso di alcol in città.

CANI ANTIDROGA. E’ quanto andato in scena ieri sera a Firenze, nell’ambito di un servizio straordinario di controllo del territorio di volanti e poliziotti di quartiere. Gli agenti, coadiuvati dall’infallibile fiuto dei cani antidroga di Bologna, hanno battuto le strade fiorentine a caccia di ogni forma di illegalità.  In poche ore, a partire dalle 20 – spiega la Questura – tra la zona del mercato di San Lorenzo e piazza Stazione sono stati pizzicati in strada ben sette assuntori di stupefacenti.

- Pubblicità -

SPACCIO E USO PERSONALE. Si tratta di due ragazzi italiani e cinque stranieri: tutti giovanissimi, ognuno aveva al seguito uno o due grammi per uso personale (11 grammi la droga sequestrata in tutto). In mezzo alla rete della polizia è finito anche uno spacciatore albanese, trovato con alcune dosi di polvere bianca (tre grammi), pronte per essere smerciate. Lo straniero, finito subito in manette, è stato denunciato anche per la ricettazione di uno scooter rubato trovato in suo possesso.

“FUMO” A TERRA. Al bilancio dell’attività antidroga, si vanno poi ad aggiungere altri frammenti di ”fumo” (41 grammi di hashish) che i segugi hanno trovato a terra, nella zona di via Guelfa, via Sant’Orsola e piazza Stazione.

- Pubblicità -

ALCOL. Per quanto invece riguarda il fenomeno dell’abuso di alcol, quattro persone sono state sanzionate per ubriachezza e due di loro (entrambi marocchini)  sono stati addirittura denunciati per atti contrari alla pubblica decenza: gli agenti li hanno sorpresi mentre stavano urinando sul prato di fronte a piazza Stazione, incuranti del passaggio delle persone alle fermate dei bus.

IN QUESTURA. In totale, durante il servizio quindici persone sono finite in Questura per essere sottoposte a fermo per identificazione. Dieci sono state denunciate per la violazione degli obblighi sul soggiorno, e nei loro confronti l’Ufficio Immigrazione ha avviato le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

- Pubblicità -

In Arno ”navigano” eroina e cocaina

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -