“Si tratta di un intervento importante – ha spiegato l’assessore ai rapporti con i quartieri – per restituire al quartiere un centro di aggregazione moderno, funzionale e sicuro”.
Il progetto, redatto dai tecnici del quartiere 2, prevede il rifacimento completo dell’edificio, il suo ampliamento e la sua messa a norma, sia dal punto di vista energetico, sia per eliminare le barriere architettoniche, garantendo viabilità ed accessibilità per le persone disabili. La nuova struttura sarà in legno di abete lamellare; la copertura sarà realizzata con travi in legno sempre di abete, il pavimento in grees porcellanato, mentre le pareti esterne saranno di tipo ventilato con rivestimento in lastre di gesso.
Saranno realizzati tre nuovi servizi igienici, uno dei quali per disabili, e gli infissi saranno a taglio termico con porte dotate di apertura facilitata. Nuovo anche l’impianto di riscaldamento-condizionamento. Saranno, inoltre, realizzate opere esterne di completamento dedicate ad attività sportiva ad uso esclusivo del Centro Anziani.