Arrivano “I Lunedì del volontariato”. Incontri promossi dal Cesvot di Empoli, per i quali sono stati stanziati 33mila euro, dedicati alla formazione delle associazioni di volontariato. Il primo appuntamento è lunedì prossimo, il 25 marzo.
INIZIATIVA. “Il Cesvot di Empoli ha svolto a fine 2012 degli incontri in alcuni comuni della delegazione cercando di conoscere e accogliere le richieste per il 2013 delle varie associazioni – spiega Damiano Carli, Presidente della delegazione Cesvot di Empoli – “I Lunedì del Volontariato” è stato costruito tramite questa modalità: domanda e risposta. L’iniziativa è infatti un contenitore pensato per soddisfare le esigenze e le difficoltà pratiche delle associazioni. L’appello che faccio è: approfittatene”.
APPUNTAMENTI. Saranno cinque appuntamenti mensili. Il primo è in programma questo lunedì 25 marzo e tratterà il tema dei fondi di finanziamento, argomento essenziale per capire come alimentare le proprie associazioni. Gli altri incontri riguarderanno il rapporto fra comunicazione e volontariato, dall’ideazione di progetti all’importanza dei Social Network, strumenti ormai essenziali, ai quali si è rivolto già il 25% delle associazioni di volontariato, aprendo una propria pagina su Facebook. Gli incontri sono completamente gratuiti.