sabato, 25 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaImmigrazione, maxioperazione nella "Chinatown" di...

Immigrazione, maxioperazione nella “Chinatown” di Prato

A Prato è in corso dalle prime ore di quest mattina una maxioperazione interforze. L'obiettivo è controllare le condizioni lavorative dei cittadini extracomunitari in ditte, magazzini e laboratori. I controlli dureranno tutto il giorno.

-

Maxioperazione nella “Chinatown” di Prato. Sono infatti in corso dalle prime ore di questa mattina controlli nei luoghi di lavoro gestiti da extracomunitari.

“Lo scopo principale dell’operazione è verificare, all’interno di magazzini, laboratori e ditte gestite da cittadini extracomunitari, la regolarità delle condizioni lavorative e reprimere il fenomeno dello sfruttamento di manodopera clandestina e altre violazioni in materia di sicurezza sul lavoro, oltre al rispetto degli obblighi previdenziali ed assistenziali”, spiega la Questura.

Gli uomini della Questura, con l’ausilio del reparto mobile della polizia e del battaglione carabinieri di Firenze e in collaborazione con Guardia di Finanza, Polizia Municipale e Corpo forestale, stanno passando al setaccio negozi, uffici e laboratori gestiti da orientali. All’operazione partecipano anche i Vigili del fuoco e gli ispettori di Inps ed Asl. I controlli continueranno per tutto il giorno.

 

Ultime notizie