sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaIn Lunigiana si attendono le...

In Lunigiana si attendono le piogge, riaperto il casello sull’A15

Cresce l'allerta in Lunigiana, nelle zone colpite dall'alluvione più di una settimana fa, per le piogge attese in serata. Intanto durante la notte è stato riaperto il casello di Aulla dell'A15.

-

- Pubblicità -

Cresce l’allerta in Lunigiana, nelle zone colpite dall’alluvione più di una settimana fa, per le piogge attese in serata. La protezione civile regionale sta seguendo l’evolversi della situazione atmosferica, che potrebbe portare a una nuova allerta meteo in giornata, con l’avvio di tutte le tutte le procedure di sicurezza che saranno decise nella riunione, oggi alle 14, di tutti i sindaci della zona con l’Unità di crisi attivata presso il Comune di Aulla.

L’INCONTRO. Nel corso del vertice sarà stilata una mappa delle criticità presenti sul territorio, per poter definire gli interventi da mettere in campo per far fronte alla nuova perturbazione, che – secondo le previsioni meteo – interesserà la Lunigiana a partire da questa sera, per poi estendersi a tutta la regione dalla mattinata di venerdì. E per sabato sono in vista violenti temporali proprio sul nord della Toscana.

- Pubblicità -

UFFICIO DELLA REGIONE E A15. Questa mattina ad Aulla si insedia l’ufficio della Regione. Ci sarà anche il presidente della Regione Enrico Rossi, che incontrerà le categorie economiche e commerciali. Intanto durante la notte è stato riaperto il casello di Aulla dell’autostrada A15 Parma-La Spezia, mentre restano le limitazioni alla circolazione privata nell’area interessata ai lavori di pulizia e recupero. Le autorità invitano comunque a ridurre al minimo gli spostamenti nella zona per per non recare intralcio alle operazioni della Protezione civile.

Gli altri articoli:

- Pubblicità -

I cani salvati dall’alluvione cercano casa

Alluvione: la benzina aumenta, Codacons contro

- Pubblicità -

E il Lamma crea uno ”speciale meteo” Lunigiana

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -