venerdì, 4 Dicembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica La polizia scorta un istrice...

La polizia scorta un istrice sui viali di Firenze / VIDEO

Una singolare operazione di salvataggio è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza

-

Un istrice scortato dalle pattuglie della polizia di Firenze fino alla più vicina area verde e messo al sicuro dal rischio di essere investito. È la singolare “operazione di salvataggio” andata in scena sui viali fiorentini nella notte tra il 16 e il 17 aprile e immortalata dalle telecamere di videosorveglianza installate in città.

Intorno a mezzanotte una volante della Questura, durante i controlli per il rispetto delle norme anti-coronavirus,  ha intercettato un istrice che vagava nel bel mezzo del viale Fratelli Rosselli, nei pressi della Stazione Leopolda. Forse invogliato dall’assenza di auto e persone, l’animale gironzolava tranquillamente in strada: un pericolo per un’eventuale automobilista di passaggio. Così la pattuglia, insieme a una seconda auto della polizia arrivata sul posto, ha scortato per qualche centinaio di metri l’istrice, fino a quando l’animale non si è rifugiato in un parco poco lontano da Porta al Prato.

L’istrice scortato dalla Polizia di Firenze, il video

A seguito delle norme per limitare la diffusione del coronavirus, negli ultimi tempi sono molti gli animali avvistati in città. A fine marzo, per esempio, le foto di una famigliola di anatre in “visita” a un centro commerciale della periferia di Firenze sono diventate virali.

Ultime notizie

Quante persone posso invitare in casa per il pranzo di Natale

Vietate le feste private, poche deroghe per gli spostamenti, forte raccomandazione su quante persone mettere a tavola: cosa dice il Dpcm di dicembre riguardo agli incontri in casa

Quanti contagiati oggi in Italia: tornano a salire i nuovi casi

I dati del 4 dicembre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Covid in Toscana, oggi contagi in aumento: i dati del 4 dicembre

I numeri sull'andamento dei contagiati in Toscana: continua il saliscendi dei nuovi casi. I dati del bollettino del 4 dicembre 2020

Dove vedere Fiorentina Genoa in tv: Sky o Dazn?

La Fiorentina si appresta ad incontrare il Genoa allo Stadio Artemio Franchi. Il match si terrà lunedì 7 dicembre alle 20.45.