giovedì, 24 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica La polizia scorta un istrice...

La polizia scorta un istrice sui viali di Firenze / VIDEO

Una singolare operazione di salvataggio è stata immortalata dalle telecamere di videosorveglianza

-

Un istrice scortato dalle pattuglie della polizia di Firenze fino alla più vicina area verde e messo al sicuro dal rischio di essere investito. È la singolare “operazione di salvataggio” andata in scena sui viali fiorentini nella notte tra il 16 e il 17 aprile e immortalata dalle telecamere di videosorveglianza installate in città.

Intorno a mezzanotte una volante della Questura, durante i controlli per il rispetto delle norme anti-coronavirus,  ha intercettato un istrice che vagava nel bel mezzo del viale Fratelli Rosselli, nei pressi della Stazione Leopolda. Forse invogliato dall’assenza di auto e persone, l’animale gironzolava tranquillamente in strada: un pericolo per un’eventuale automobilista di passaggio. Così la pattuglia, insieme a una seconda auto della polizia arrivata sul posto, ha scortato per qualche centinaio di metri l’istrice, fino a quando l’animale non si è rifugiato in un parco poco lontano da Porta al Prato.

L’istrice scortato dalla Polizia di Firenze, il video

A seguito delle norme per limitare la diffusione del coronavirus, negli ultimi tempi sono molti gli animali avvistati in città. A fine marzo, per esempio, le foto di una famigliola di anatre in “visita” a un centro commerciale della periferia di Firenze sono diventate virali.

Ultime notizie

Maglieria uomo, tutte le novità per l’autunno

È arrivato il momento del cambio di stagione: i consigli su come "rinfrescare" il proprio guardaroba

Firenze Marathon 2020 annullata, la maratona torna nel 2021

Quando si terrà la 37esima edizione della gara e cosa succede per chi ha già fatto l'iscrizione

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Corri la vita 2020, qual è il colore della maglia e come funziona la “gara”

La corsa benefica cambia, ma si svolgerà comunque. Percorso "individuale", musei gratis e prenotazioni online: ecco tutte le novità della 18esima edizione