sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaItalia in campo, Prandelli suona...

Italia in campo, Prandelli suona la carica. Ecco la formazione

Questa sera gli azzurri saranno di scena a Modena per la seconda partita di qualificazione ai Mondiali di Brasile 2014. Il ct non ammette distrazioni: ''Sarà compito nostro far tesoro degli errori commessi, non li commetteremo più''. Gioca Cassani, attacco formato Roma.

-

- Pubblicità -

Per l’Italia è l’ora della “prova d’appello”. Dopo il deludente pareggio con la Bulgaria nella prima partita delle qualificazioni ai Mondiali di Brasile 2014, questa sera gli azzurri scendono nuovamente in campo.

VIETATO SBAGLIARE. L’impegno, sulla carta, non è dei più complicati: l’avverasio sarà Malta. Ma Prandelli non ammette distrazioni, né errori. “Giochiamo contro una squadra a cui Ghedin in poco tempo è riuscito a dare un’identità. L’importante sarà ritrovare il nostro spirito e il nostro gioco. Sarà compito nostro far tesoro degli errori commessi, non li commetteremo più. Malta è una squadra equilibrata, che ha alcuni giocatori interessanti. Il rischio che possiamo correre è la frenesia, la voglia di strafare e di voler chiudere la partita subito. Dovremo avere pazienza cercando di risolvere la partita in modo corale. Cercheremo lo sviluppo di gioco che ci ha contraddistinto in questi anni, dovremo accorciare la squadra e tornare a fare possesso palla. Dobbiamo cercare di costruire e creare superiorità numerica a centrocampo anche con i difensori. Vorrei vincere anche segnando pochi gol, ma giocando bene. Se vinci con tanti gol ma non costruisci nulla non hai futuro”, aveva spiegato il ct nei giorni scorsi.

- Pubblicità -

LA FORMAZIONE. Ed ecco la fomazione con cui l’Italia scenderà in campo questa sera: 1 Buffon; 5 Cassani, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 3 Peluso; 23 Nocerino, 21 Pirlo, 8 Marchisio; 22 Diamanti; 20 Destro, 9 Osvaldo. Si torna alla difesa a quattro, dunque, con il viola Cassani sulla destra. In attacco spazio a Diamanti e al tandem tutto giallorosso Osvaldo-Destro. Resta fuori, dunque, Giovinco: “La prestazione di Sofia non è stata così negativa, ha sofferto più del dovuto perché eravamo lenti ad arrivare nella sua zona del campo. Sa che è sotto esame come tutti i giocatori, l’unico messaggio che gli posso dare è di stare sereno. Deve solo lavorare come sta facendo e le qualità usciranno fuori”, ha detto a proposito Prandelli.

VERSO IL TUTTO ESAURITO. Questa sera la partita sarà disputata allo stadio Braglia di Modena, con fischio d’inizio alle 20.45 (diretta su Rai Uno). Si va verso il tutto esaurito: restano in vendita – fa sapere la Figc – gli ultimissimi biglietti, acquistabili sul sito www.ticketone.it e fino alle 14 al botteghino dello stadio.

- Pubblicità -

SIMONE FARINA. Intanto, ieri Prandelli ha avuto un pensiero anche per Simone Farina, l’ex giocatore del Gubbio che, dopo aver denunciato un tentativo di illecito, era stato premiato con la chiamata del commissario tecnico per un raduno a Coverciano e che oggi fatica a trovare una nuova sistemazione:  “Non bisogna sottovalutare il problema, sapevo che questo ragazzo avrebbe avuto qualche difficoltà e purtroppo si è verificato. E’ un compito nostro cercare di far capire che è un personaggio positivo sotto tanti punti di vista e non abbandonarlo. Speriamo presto di parlare di un contratto nuovo per lui”, ha detto il ct, come riportato dalla Figc.

Leggi anche: L’Italia non può più (già) sbagliare. Bagno di folla aspettando Malta

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -