sabato, 27 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaItalo scalda i motori: ecco...

Italo scalda i motori: ecco gli orari, aspettando il taglio del nastro

Italo scalda i motori e nell'attesa della data di partenza, che presumibilmente sarà fissata per fine mese, la Ntv rende noti gli orari dei treni.

-

- Pubblicità -

Italo scalda i motori e nell’attesa della data di partenza, che probabilmente sarà fissata per fine mese, ecco gli orari dei treni che viaggeranno da nord a sud.

GLI ORARI. In attesa della partenza, la Ntv ha reso noti gli orari dei treni. Da Firenze Santa Maria Novella si potrà viaggiare su Milano Porta Garibaldi con treni a cadenza oraria partendo dalle 7.45 fino alle 19.45, un convoglio ogni ora che raggiungerà Milano in sole due ore. L’ultimo treno, dopo le 19, è fissato per le 21.15. Per quanto riguarda la tratta inversa, Milano Porta Garibaldi – Firenze Santa Maria Novella, partirà, come nel caso dell’andata, un treno ogni ora dalle 6.19 fino alle 19.19, ultimo orario disponibile per rientrare in città. Al momento, per viaggiare verso Salerno, partendo sempre da Firenze, lo si potrà fare solo tre volte al giorno: alle 8.15, alle 12.15 e alle 17.15 con un viaggio che durerà poco più di tre ore e mezzo. Anche per il ritorno sono disponibili, al momento, solo tre orari di partenza verso Firenze: alle 6.12, alle 13.12 e alle 17.42.

- Pubblicità -

LA PARTENZA. La data ufficiale ancora non è stata resa nota, ma verrà fissata per la fine di marzo-inizi di aprile. La tratta inaugurale sarà la Napoli – Torino che toccherà quindi le stazioni di Roma, Firenze e Milano, nelle cui stazioni probabilmente, il treno si fermerà durante il viaggio inaugurale. Successivamente, verranno aggiunte anche le fermate di Salerno, Bologna, Padova e Venezia e saranno aumentati gli orari di partenza.

I TRENI. Al momento, i treni della Ntv stanno viaggiando con l’equipaggio a bordo che effettua controlli ItaloTreno2sui servizi che verranno offerti ai clienti, per assicurarsi del perfetto funzionamento delle linee e per portare a termine il rodaggio dei convogli. L’intera flotta sarà composta da 25 treni a pieno regime di cui solo 12 sono già pronti, gli stessi che verranno utilizzati nella prima fase del lancio. La partenza verrà effettuata con un numero limitato di treni per garantire il perfetto funzionamento delle linee e per avviare un processo di rodaggio ”soft” e quindi meno impegnativo.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -