venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLa Misericordia di Firenze lancia...

La Misericordia di Firenze lancia una raccolta fondi per i terremotati

L’Arciconfraternita ha aperto un conto corrente per chi vorrà aiutare le popolazioni colpite dal terremoto in provincia di Rieti e nel Centro Italia

-

- Pubblicità -

A poche ore dal terremoto in provincia di Rieti, si moltiplicano le azioni per aiutare le popolazioni colpite. Anche Firenze fa la sua parte. La Misericordia di Firenze ha lanciato una raccolta di fondi per sostenere le famiglie terremotate.

“Chi desidera contribuire può rivolgersi direttamente alla sede di piazza Duomo oppure alle Sezioni di via del Sansovino, Ponte di Mezzo, Viale dei Mille e via Faentina”, spiega in una nota l’Arciconfraternita.

- Pubblicità -

Terremoto, la raccolta fondi

Le donazione possono essere fatte anche via bonifico sul conto corrente che è stato aperto appositamente per la sottoscrizione. Questi gli estremi:

ChiantiBanca – filiale Campo di Marte – IBAN –  IT83C0867302804035000351546 conto corrente intestato a Venerabile Arciconfraternita della Misericordia di Firenze – Piazza Duomo, 19-50122 Firenze. Nella causale deve essere riportata la dicitura “Offerte pro terremotati Centro Italia“.

- Pubblicità -

Unità cinofile

Intanto sono in viaggio verso una delle cittadine più colpite dal terremoto, Amatrice, quattro volontari dell’Unità Cinofila da soccorso della Misericordia di Firenze con 3 cani (2 labrador e 1 Border Collie) e due mezzi. Le unità cinofile, che si uniscono agli altri soccorsi partiti dalla Toscana, sono state formate per la ricerca di persone sotto le macerie. Parte del personale è stato fatto rientrare dalle ferie perché potesse partire immediatamente.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -