Fermato il Brasile, ora c’è da pensare a Malta. E se l’avversario non sarà di rango come i verdeoro, l’appuntamento è da non sbagliare, perché in ballo ci sono i Mondiali del 2014.
A FIRENZE. Dopo il pareggio per 2-2 contro la squadra di Scolari, gli azzurri tornano questa mattina a Firenze, per preparare a Coverciano la partita di qualificazione ai Mondiali contro Malta, in programma il prossimo martedì.
PRANDELLI. Intanto, però, il ct Prandelli si gode la bella prestazine dei suoi di ieri sera, con il pareggio che alla fine è andato stretto agliazzurri. “Abbiamo fatto una grande partita – ha detto Prandelli – dopo trenta minuti abbiamo subito due gol e la gara sembrava chiusa, invece siamo stati bravi. Chi ha più margini di miglioramento tra Italia e Brasile? Sicuramente il Brasile”.La “svolta” è arrivata nella ripresa, con il cambio di modulo e il passaggio al 4-3-3. ““E’ un modulo interessante, che ti permette di avere l’ampiezza e di trovare l’uno contro uno, ma bisogna avere il tempo di provarlo”, ha aggiunto il ct.
VERSO MALTA. Ora la testa però è a Malta. E gli azzurri saranno in questi giorni a Coverciano per preparare la gara.