Nardella Bonino

Con Emma Bonino e +Europa è stata raggiunta un’intesa “seria e trasparente sui contenuti nella coalizione che sostiene la mia candidatura a sindaco alle prossime elezioni comunali. Perché la sfida dell’Europa questa volta passa dalle città”. A dirlo è Dario Nardella che ha partecipato domenica 7 aprile all’apertura della campagna elettorale per le elezioni Ue di +Europa.

La formazione politica guidata da Emma Bonino ha scelto il Palacongressi fiorentino per iniziare la “corsa” verso il 26 maggio. L’appuntamento è stato anche l’occasione per parlare delle alleanze per le amministrative, che vede a Firenze +Europa sostenere la candidatura del sindaco uscente.

Elezioni comunali ed europee

“Non ci preoccupano la predominanza delle destre in Europa, e non ci preoccupa la coincidenza tra  amministrative e europee perché l’election day sarà per noi una straordinaria opportunità – ha proseguito Nardella – un’opportunità della quale non avere timore perché non c’è una qualsiasi grande questione che non abbia nella dimensione europea e nella dimensione delle città la sua risposta”.