venerdì, 26 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaLunedì sarà giornata ''in rosso''...

Lunedì sarà giornata ”in rosso” contro la violenza sulle donne

Violenza sulle donne: l'appuntamento è lunedì, 25 novembre, con staffetta di lettura in rosso nelle biblioteche fiorentine.

-

- Pubblicità -

Lunedì 25 novembre appuntamento con la staffetta di lettura in rosso nelle biblioteche fiorentine contro la violenza sulle donne. 

L’INIZIATIVA. In occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne, proclamata il 25 novembre, nelle biblioteche fiorentine si terrà un pomeriggio di letture a staffetta, dalle 14.30 alle 17.30. L’ingresso è libero: unico requisito è quello di indossare qualcosa di rosso, colore simbolo della violenza contro le donne.

- Pubblicità -

OBLATE. In particolare alla biblioteca delle Oblate ci sarà uno speech corner nel chiostro centrale, con un leggio dal quale si potranno leggere brani scelti da “Ferite a morte” di Serena Dandini. Per leggere basterà iscriversi direttamente alla biblioteca. Alle 14.30, 15.30 e 16.30 le operatrici della biblioteca leggeranno brani di denuncia. A disposizione ci sarà un quaderno per raccogliere i pensieri dei lettori. Analogo leggio sarà presente alla biblioteCanova e alla biblioteca Pietro Thouar, mentre nell’appena rinnovata biblioteca del Galluzzo sarà allestita una mostra bibliografica tematica.

SCUOLE. Alla biblioteca dell’Iti Leonardo da Vinci, dalle 9 alle 11, si svolgerà l’iniziativa “Zeroviolenzadonne”, volta a sensibilizzare i ragazzi della scuola.

- Pubblicità -

Leggi anche. Giornata contro la violenza sulle donne: tutte le iniziative di Firenze

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -