mercoledì, 3 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Madre e figlia scomparse a...

Madre e figlia scomparse a Torre del Lago, si indaga per sequestro

Proseguono le ricerche delle due donne scomparse da mesi a Torre del Lago nei confronti delle quali la Procura di Lucca sta indagando per sequestro di persona. Intanto, stamani a fare il sopralluogo nella zona in cui vivevano in camper, anche Massimo Remorini, l'uomo che ha gestito gli affari economici delle due signore, ed il suo avvocato.

-

Proseguono le ricerche delle due donne scomparse da mesi a Torre del Lago nei confronti delle quali la Procura di Lucca sta indagando per sequestro di persona. Intanto, stamani a fare il sopralluogo nella zona in cui vivevano in camper, anche Massimo Remorini, l’uomo che ha gestito gli affari economici delle due signore, ed il suo avvocato.

 SCOMPARSE. Maddalena Semeraro di 80 anni e sua figlia Claudia Velia Carmazzi di 59, sono scomparse ormai da mesi, ma le ricerche sono ancora in corso.
 

SOPRALLUOGO. Oggi è stato fatto il sopralluogo nella zona di Torre del Lago, luogo in cui le due donne abitavano all’interno dei loro camper ed, insieme al suo avvocato, c’era anche Massimo Remorini, l’uomo che avrebbe curato gli interessi economici delle due donne. Alla presenza dei Ris e dei tecnici dell’Università La Sapienza di Roma, una ruspa ha scavato il campo in cui erano posteggiati i due camper.

“ZIO”. Remorini viene chiamato “zio” da David Paolini, il figlio 22enne di Claudia Velia Carmazzi, scomparsa insieme alla madre a fine settembre.

ACCUSE. Paolini accusa Remorini di aver venduto le case di proprietà delle due donne e di non aver mai dato né a Maddalena Semeraro, né a Claudia Carmazzi la somma di denaro che gli spettava, ottenuta dalla vendita degli immobili.

PAOLINI. “I soldi mamma e nonna non li hanno mai visti”, ha detto Paolini.

INDAGINI. La Procura di Lucca fa sapere che sta indagando per sequestro di persona e che, inoltre, ci sarebbero già alcune persone sospette che sono state iscritte nel registro degli indagati.

Ultime notizie

Il testo ufficiale del nuovo Dpcm Draghi (pdf): quando entra in vigore

Stop alle riaperture e regole anche per Pasqua: pubblicato sul sito del governo il testo ufficiale in pdf del nuovo Dpcm del governo Draghi, in attesa dell'arrivo in Gazzetta. Ecco quando entra in vigore e quando scade

In zona arancione si va a scuola o no: quando sono aperte le superiori

Scuole superiori aperte o chiuse? Ecco quando si va a scuola in zona arancione, le regole del nuovo Dpcm

Fiorentina, al Franchi arriva la Roma

Verrà ricordato Davide Astori. Possibile il rientro di Amrabat a centrocampo: le probabili formazioni di Fiorentina - Roma

Covid Toscana, casi di nuovo sopra quota mille: i dati del 2 marzo

In 24 ore si contano 1.058 nuovi casi di Covid in Toscana, preoccupanti i dati dei ricoveri in ospedale, oltre 1.100. Oggi si registrano 13 morti