lunedì, 6 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeningite, controlli su chi era...

Meningite, controlli su chi era allo Yab il 31 gennaio

Appello della Asl: chi si trovava nella discoteca fiorentina vada subito dal medico. Quella notte infatti tra i presenti c'era anche il 18enne di Cascina ricoverato in rianimazione per un'infezione da meningococco

-

- Pubblicità -

Chi si trovava allo Yab, la nota discoteca fiorentina, nella notte del 31 gennaio si metta subito in contatto con il suo medico curante, con una guardia medica o con il servizio di igiene pubblica della Asl. Quella sera si trovava lì anche il ragazzo da qualche giorno ricoverato in rianimazione all'ospedale Cisanello di Pisa per un'infezione da meningococco.

Tutti i presenti si rivolgano al medico

L'appello arriva dalla Asl 10 di Firenze che invita tutti i presenti nel locale di via Sassetti la notte di sabato 31 gennaio, in particolare fra la mezzanotte e le 4 del mattino successivo, a sottoporsi al più presto alla profilassi antibiotica contro la meningite.

- Pubblicità -

Il servizio di prevenzione della Asl di Firenze, allertato dai colleghi pisani, ha contattato i responsabili della discoteca e sta cercando di individuare tutti coloro che possano esser rimasti a lungo in contatto con il ragazzo. In via precauzionale, tutti i presenti sono invitati a sottoporsi alla profilassi.

Per informazioni si può contattare l’ufficio malattie infettive del servizio di igiene e sanità pubblica della Asl in orario mattutino ai numeri 055.6933753, 055.6933765, 055.6933555 oppure il numero di reperibilità medica 329.6507714.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -