martedì, 19 Ottobre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaMeteo Firenze 17-18 aprile: weekend...

Meteo Firenze 17-18 aprile: weekend fresco e con nuvole, le previsioni

Cielo ancora almeno in parte nuvoloso e temperature che restano inferiori alle medie del periodo

-

Il weekend di sabato 17 e domenica 18 aprile in Toscana e a Firenze si preannuncia caratterizzato da un cielo ancora (almeno parzialmente) nuvoloso, come nei giorni scorsi:  per un cielo sgombro da nuvole insomma bisognerà attendere ancora stando al LaMMA, il Consorzio tra Regione Toscana e CNR che fornisce le previsioni meteo per la Toscana. Secondo gli esperti, inoltre, anche nei prossimi giorni le temperature saranno destinate a rimanere inferiori alle medie del periodo.

Il meteo del weekend a Firenze: sabato 17 aprile e domenica 18 aprile

Per domani sabato 17 aprile le previsioni diffuse dal Consorzio LaMMA segnalano in Toscana cieli poco o parzialmente nuvolosi, con qualche addensamento sulle zone più orientali e meridionali della regione. Torneranno a salire le temperature minime, mentre le massime saranno stazionarie (per Firenze i valori sono stimati in 6°-16°).

Si annuncia invece più variabile, secondo le previsioni, il meteo di domenica 18 aprile. Se la mattina il cielo sarà parzialmente nuvoloso, le nubi aumenteranno soprattutto nel pomeriggio e qua e là si potrebbe verificare qualche rovescio, più probabile in Appennino (dove ci potrebbe essere anche qualche debole nevicata oltre 1200-1300 metri di quota) e sulle zone occidentali. Le temperature torneranno a scendere leggermente, con possibili gelate nei fondovalle più interni, mentre le massime saranno massime stazionarie o in lieve calo (a Firenze per domenica 18 aprile i valori stimati sono 4°-16°).

Meteo Toscana: le tendenze per la prossima settimana

Secondo le tendenze delineate dal LaMMA per il meteo della prossima settimana in Toscana, lunedì 19 aprile la giornata si aprirà con una mattinata caratterizzata da cielo poco o parzialmente nuvoloso, mentre nel pomeriggio potrebbe nuovamente servire un ombrello: potrebbero infatti verificarsi rovesci o temporali sparsi, in particolare, secondo gli esperti, su grossetano e colline pisane.

Martedì 20 aprile nelle zone interne potrebbero verificarsi rovesci e brevi temporali sparsi, mentre il cielo sarà sereno o poco nuvoloso sulla costa. Le temperature sono segnalate in lieve aumento.

Ultime notizie